“Chissà chi è”, il programma fotocopia di Amadeus con cui esordirà sul nuovo canale: uguale a “I Soliti Ignoti”, ma in onda sul Nove
Amadeus si sta godendo ultimi giorni di vacanze, dal momento in cui molto presto dovrà fare il suo esordio su Discovery. Abbiamo atteso molto questo momento, fin da quando è nato conduttore annunciato la fine dei suoi rapporti lavorativi con mamma Rai. I telespettatori non hanno preso benissimo questa notizia anche perché speravano che potesse cambiare idea riguardo alla conduzione del festival di Sanremo. Insomma, hanno fatto tutti molta fatica ad accettare che a febbraio non vedremo lui salire sul palco del teatro Ariston. In ogni caso, Amadeus ha dimostrato di essere un presentatore sempre pronto a nuove esperienze e che non si accomoda sugli allori, dunque ha deciso di non approfittare del successo che ha riscosso in questi anni come presentatore di Sanremo e di lanciarsi in qualcosa di completamente nuovo, che sicuramente completerà il suo curriculum già bello ricco.
Non è sicuramente da tutti decidere di azzerare tutto alla sua età per ricominciare da capo, ma come al solito Amadeus è riuscito a distinguersi dalla massa e a dare prova del fatto di essere un uomo davvero tanto coraggioso. Dunque, ora che tutti gli vogliono bene, non vedono l’ora di seguirlo anche nelle sue nuove avventure, anche se toccherà cambiare canale e non vederlo più presentare programmi come Sanremo oppure Affari Tuoi. Questo è un vero e proprio dispiacere per tutti coloro che amavano vederlo al timone di determinate trasmissioni della tv, considerato che in questi anni ci ha fatto compagnia in modo da vero professionista, riuscendo a strapparci una risata e a diventare praticamente come una persona di famiglia per tutti noi che lo abbiamo seguito con affetto. “Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso” ha dichiarato infatti al momento dei saluti. “Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni“.
Il nuovo programma di Amadeus: si chiamerà “Chissà chi è”
Stefano de Martino prenderà il suo posto in Rai con Affari Tuoi, mentre Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo. Insomma la Rai ha già conciato tutti per le feste, mentre Amadeus si è cominciato ad accordare con Discovery per il suo futuro su questa nuova rete dove non aveva mai lavorato prima d’ora. Molto spesso è stato detto che Amadeus si ritroverà ad occuparsi dell’intera parte di intrattenimento della rete, si vocifera infatti che sarà lui a presentare X Factor. Ma al momento bisogna prima esordire, e quale modo migliore se non presentando un game show?
Insomma, in questo modo Amadeus si sentirà decisamente più a casa, considerato che i game show sono sempre stati il suo forte. Infatti qui lui riesce davvero a dare il meglio di sé e a far divertire il pubblico da casa. Questo non toglie del fatto che il suo addio sia stato tremendamente doloroso: “Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni“.
Arriva Chissà Chi è sul canale Nove
Arriva infatti su Canale Nove una versione tutta nuova di “Soliti Ignoti”, che si chiamerà “Chissà chi è”. Amadeus ha tutto il diritto di riappropriarsi di questo format, dal momento in cui è stato lui a portarlo al successo in questi ultimi anni. Oltre al nome però cambieranno anche altre cose, ci saranno infatti dei miglioramenti per rendere tutto ancora più interessante. Ovviamente è telespettatori non ci stanno più nella pelle all’idea di vedere questa nuova versione della trasmissione, tra l’altro è anche un modo per iniziare con qualcosa di familiare che permetterà al nostro tanto amato Amadeus di ambientarsi e al suo pubblico di riconoscerlo in questa trasmissione.