Giuliano Peparini, ex direttore artistico di “Amici”, sogna la tv: “Ecco come imposterei un mio programma”

Giuliano Peparini, ex direttore artistico di “Amici”, sogna la tv e ha una idea ben precisa: “Ecco come imposterei un mio programma”

Giuliano Peparini ritorno
Giuliano Peparini il ritorno in Italia del coreografo: le sue idee – mediafilm.it

Giuliano Peparini è stato per diversi anni il coreografo ufficiale di Amici di Maria De Filippi. È riuscito a portare la sua arte in questo programma, intrattenendo i numerosi telespettatori. D’altronde è grazie a lui se abbiamo visto delle cose davvero bellissime. D’altronde va detto che fu proprio questo il motivo per cui Maria decise di affidargli questo ruolo così tanto importante, ed è stato proprio lui a raccontarlo durante una intervista a Fan Page tempo fa: “Quando Maria mi ha cercato l’intento era quello. Mi disse che voleva fare qualcosa di diverso, avvicinare il pubblico anche alla danza oltre che al canto. Il mio focus era quello di riuscire ad arrivare al pubblico e farlo attraverso delle emozioni, cose vissute e riferimenti conosciuti“. Quello è stato l’inizio di una parentesi molto importante della sua carriera, che gli ha dato la possibilità di conoscere delle persone davvero meravigliose che ancora oggi fanno parte della sua vita.

E anche se oramai non lavora più in quel programma, Giuliano si rende conto che lo rifarebbe un altro milione di volte: “Lo rifarei domani. Al di là della stanchezza, Maria mi ha insegnato a lavorare con i giovani. Erano 150 quadri a stagione, alla fine avevo bisogno di ricaricarmi”. Insomma, è stato bellissimo far parte di qualcosa così grande, ma per ovvi motivi è stato anche tanto impegnativo. “Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposa. Se l’ho fatto è per l’infinito rispetto che ho nei confronti di Maria, dei tempi televisivi e di tutte le persone che ogni anno lavorano per rendere speciale un programma che ho sentito mio per cinque anni” dichiarò Giuliano qualche anno fa, quando è avvenuto il suo addio all’interno della trasmissione.

Giuliano Peparini, ex direttore artistico di “Amici”, sogna la televisione

Giuliano Peparini ritorno
Giuliano Peparini il ritorno in Italia del coreografo: le sue idee – mediafilm.it

Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po’ con questo programma e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po’ d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro” concluse con queste parole, facendo poi un enorme in bocca al lupo a Maria che gli ha dato davvero tante opportunità importanti in quegli anni così difficili.

Proprio di recente, Giuliano si è rimboccato le maniche per numerosi progetti che hai intenzione di realizzare, d’altronde è pure questo uno dei motivi per cui ha deciso di chiudere quel capitolo della sua vita con Maria, che per lui è stata davvero molto importante. Ma bisogna dire che è stato anche di grande ispirazione per tutti coloro che seguono il programma. Negli ultimi tempi Giuliano ha lavorato all’estero, ma ora sarebbe pronto per tornare in Italia, soprattutto per un motivo ben preciso: ha intenzione infatti di portare una nuova trasmissione, di cui si occuperebbe proprio lui. Sarebbe un grande passo avanti per lui soprattutto nel nostro Paese, se consideriamo che non aveva mai fatto niente del genere fino a questo momento, aveva sempre lavorato “dietro le quinte” perché era impegnato con la sua danza.

Giuliano Peparini: il ritorno in Italia del noto coreografo

Proprio in una intervista recente, Giuliano ha rivelato qualcosa di inedito: “Vorrei tornare in Italia con un programma tv sull’arte e sullo spettacolo per i giovani“. Il suo obiettivo infatti è quello di riuscire ad avvicinare i giovani all’arte, dal momento in cui negli ultimi anni hanno dato un certo distacco. In molti sono certi del fatto che un nuovo programma televisivo magari capitanato da lui potrebbe essere davvero un successo, infatti tra i commenti in molti hanno affermato che lo seguirebbero in questa avventura: “Da Maria le tue coreografie erano delle vere opere d’arte e mi commuovevo non capendo niente di danza per cui arrivavi davvero a tutti. Se tornassi sarebbe un meraviglioso regalo per tutti“.

Gestione cookie