Myrta Merlino “battuta” anche da loro: in due settimane l’hanno sbaragliata

Myrta Merlino “battuta” anche da loro, insomma le cose si stanno mettendo abbastanza male: in due settimane l’hanno sbaragliata

Myrta Merlino battuta
Myrta Merlino battuta anche da Estate in diretta – mediafilm.it

Myrta Merlino ma è da un anno è la conduttrice di Pomeriggio Cinque. Non sempre quest’anno per le le cose sono state facile. Si è ritrovata infatti a dover gestire tante notizie importante, sia di cronaca che del mondo dello spettacolo. Purtroppo l’abbiamo vista avere diversi problemi con Fedez, avendo seguito la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni. Questa è stata solamente una delle tante difficoltà che si è ritrovata ad incontrare. Ad esempio, gli ascolti e non sono stati assolutamente dalla sua parte. Questo però era abbastanza prevedibile, considerato che si è ritrovata a sostituire una persona che in tanti consideravano praticamente è un pilastro non sono della Mediaset ma proprio della televisione, ovvero Barbara D’Urso.

Infatti Barbara ha condotto questa trasmissione praticamente per vent’anni, è stata lei a contribuire in prima persona a successo ottenuto, proprio per questo motivo non è stato semplice per lei vedere la sua creatura in mano ad un’altra persona. Non è stato semplice per lei così come non è stato facile neanche per i telespettatori che le erano davvero molto affezionati. Siamo certi del fatto che sia stato questo il motivo degli ascolti piuttosto bassi.

Myrta Merlino “battuta” anche da loro: cosa sta succedendo?

Myrta Merlino battuta
Myrta Merlino battuta anche da Estate in diretta – media film.it

Io sto bene, sono serena, ho una famiglia stupenda. Però ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, la modalità con cui sono stata strappata dalla mia vita, da un altro luogo. Sono stata sedici anni in diretta tutti i giorni, ho dato tantissimo all’azienda. Ci sono sempre stata, giorno e notte, anche durante il Covid”, ha ricordato la nostra Barbara durante una intervista da Mara Venier a Domenica In, dove qualche mese fa per la prima volta ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare quanto la sua vita sia cambiata da quando quella mattina ha appreso questa terribile decisione. “Il modo in cui sono stata strappata senza che nessuno mi dicesse perché c’è ancora. Io l’ho saputo un giorno a caso e nessuno mi ha spiegato perché: ma oggi è una festa e non mi va di parlarne. Il dolore è ancora qua”.

Per questa ragione, in molti erano certi del fatto che Myrta non sarebbe stata promossa per una nuova stagione. Infatti erano già partite le prime ipotesi su chi avrebbe potuto sostituirla, magari è una conduttrice più conosciuta e amata dal pubblico. Invece, a gran sorpresa, il contratto le è stato rinnovato e ora si ritroverà a fare questo secondo tentativo, con la speranza che possa andare molto meglio del primo. Ovviamente la Mediaset sarà consapevole del fatto che per la Merlino non è di certo semplice superare i consensi che in vent’anni Barbara è riuscita a guadagnarsi. Di certo non poteva farlo lei in meno di un anno, dunque per questo, ma così come per tutto, ci vorrà un po’ di tempo.

Estate in Diretta supera Myrta Merlino

Come vi dicevamo, però, gli ascolti bassi della scorsa stagione non sono assolutamente passati inosservati. In effetti, non solo questo programma è stato superato da quelli che vanno in onda proprio nello stesso periodo e fascia oraria, ma anche da altri che vanno in onda in estate, ad esempio come Estate in Diretta.

Ovvero il talk show che va a sostituire i programmi pomeridiani che vanno in onda durante l’anno. Nonostante si tratti di una trasmissione praticamente nuova, considerato che è ricominciato da poco. Gli ascolti hanno già superato quelli della Merlino, confermandosi così come il programma estivo per eccellenza. Però ovviamente questo ha dato molto da pensare a tante persone che proprio non riescono a capire per quale motivo Pier Silvio Berlusconi abbia deciso di riconfermare Marta nonostante questo. C’è da dire però che si sa che il famoso direttore ha deciso di non puntare agli ascolti ma di puntare tutto sulla qualità, con la speranza che i telespettatori possano abituarsi a quella che lui è una vera e propria evoluzione della rete per cui lavora oramai da tantissimi anni.

Gestione cookie