De Martino “anticipa” Amadeus con “Affari Tuoi”: cosa si nasconde dietro la decisione della Rai

Stefano De Martino “anticipa” Amadeus con “Affari Tuoi”, la decisione inattesa: cosa si nasconde dietro la scelta della Rai

Stefano De Martino esordio
Stefano De Martino, la strategia contro “Amadeus” – ANSA – mediafilm.it

Stefano De Martino si sta preparando al suo esordio su Rai Uno. In questi anni lo abbiamo visto raggiungere dei traguardi incredibili e impensabili per una persona che ha esordito in un talent show non così poco tempo fa. Sono trascorsi quindici anni da quando abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici di Maria De Filippi, dove provò a partecipare per poter realizzare il sogno di diventare un ballerino. Per lui le cose non erano assolutamente facile, covava questo sogno però purtroppo non aveva la possibilità economica per riuscire a vederlo diventare una realtà. Aveva fatto già diversi tentativi, e aveva deciso che questo talent e sarebbe stato l’ultimo, dovette vendere una collana d’oro per poter acquistare il biglietto per partire per Roma dove avrebbe fatto poi i provini. Si disse che questa sarebbe stata l’ultima possibilità che si sarebbe dato, e per fortuna si è rivelata vincente.

All’epoca riuscì a fare un percorso davvero di successo, che lo portò praticamente fino alla fine del programma. In seguito ebbe la possibilità di continuare a parlare come professionista nelle edizioni successive, poi ad un certo punto ha deciso di mettere un punto alla sua carriera per poter fare qualcosa di completamente diverso. Lui stesso disse che ad un certo punto ha capito che certamente il mondo non avrebbe perso tanto a non averlo più in questo ruolo. Così ha deciso di provare a fare qualcosa di completamente diverso, e ha iniziato la sua carriera da conduttore televisivo, riuscendo a riscuotere un successo davvero clamoroso. Insomma, oggi Stefano dovrebbe essere davvero orgoglioso di tutto quello che è stato in grado di realizzare nel corso della sua carriera.

Stefano De Martino “anticipa” Amadeus con “Affari Tuoi”

Stefano De Martino esordio
Stefano De Martino, la strategia contro “Amadeus” – mediafilm.it

In questi anni lo abbiamo visto al timone di Stasera tutto è possibile, dove ha avuto modo di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico, dimostrando di essere davvero tanto simpatico e divertente. Un vero e proprio intrattenitore. Forse proprio per questo motivo hanno deciso di affidare proprio a lui la conduzione di Affari Tuoi. D’altronde non è la prima volta che si ritrova ad essere il successore di Amadeus. Quest’ultimo, come sappiamo, ha deciso di lasciare la Rai per andare a lavorare a Discovery, dove inizierà una nuova avventura e di conseguenza sarà lontano da tutto quello che abbiamo visto fare in questi ultimi anni, ad esempio come il festival di Sanremo oppure appunto Affari Tuoi.

Comunque sia, Stefano è sempre stato ritenuto il sostituto ideale. Sarà che è giovane, che è napoletano, ma riesce sempre a portare una ventata d’aria fresca ovunque arrivi. Negli ultimi anni questo programma è stato molto più di un game show, dal momento in cui Amadeus è riuscito davvero a divertire tutti tirando fuori una simpatia impensabile. Sicuramente Stefano sarà all’altezza e riuscirà a creare qualcosa di davvero molto bello che ai telespettatori piacerà molto.

Affari Tuoi torna il 2 settembre: per quale motivo?

Come sappiamo, la nuova edizione avrà inizio il 2 settembre. “Affari tuoi parte il due settembre, data atipica perché di solito si comincia sempre a metà settembre, quando si ricominciano le scuole. Noi vogliamo far compagnia agli italiani appena lasciano le valigie sulla porta, ancora con la sabbia nelle scarpe e si ricomincia” ha rivelato Stefano in una intervista recente. “Si ricomincia subito perché non vedo l’ora di mettermi al lavoro perché è un programma tutto da fare dal punto di vista mio, perché è un programma che si si impara facendolo e si personalizza facendolo“. Alcuni però sono certi del fatto che questa decisione sia dovuta al fatto che il debutto di Amadeus e il Discovery avverrà il 22 settembre, dunque la Rai e potrebbe aver deciso di anticipare l’inizio del game show proprio per accaparrarsi telespettatori del noto conduttore.

Come ha detto anche Stefano, non ci saranno grossi cambiamenti, a parte il fatto che torneranno i pacchi di carta e andranno via quelli plastificati. Il nuovo conduttore ha raccontato che quando li ha visti abbandonati in uno sgabuzzino della Rai, a pensato che sarebbe stato bello rivederli in gioco.

Gestione cookie