Morto Fausto Pinna, l’amore di una vita di Iva Zanicchi: erano insieme da 40 anni

É morto Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi, l’uomo aveva 74 anni e da tempo combatteva contro un male: domani i funerali.

Fausto Pinna e Iva Zanicchi
Fausto Pinna, morto il compagno di Iva Zanicchi (Mediafilm.it)

Questa notte, è venuto a mancare il compagno di una vita di Iva Zanicchi, Fausto Pinna. I due rappresentavano un delle coppie più longeve dello spettacolo, il loro amore è nato negli anni 80 ed è stato colpo di fulmine per entrambi che, da quel momento, non si sono mai più lasciati.

Da tempo, Fausto, che aveva 74 anni, combatteva contro un male ed Iva è rimasta accanto a lui fino alla fine. Una malattia quella del marito, di cui Iva Zanicchi aveva parlato più volte nei mesi scorsi. La triste notizia è stata annunciata qualche ora fa.

Morto Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Mediafilm.it)

Iva Zanicchi colpita da un gravissimo lutto: è scomparso il compagno di una vita Fausto Pinna. I due sono stati insieme moltissimi anni. Il loro incontro è avvenuto in ambito musicale negli anni 80, Pinna era, difatti, un noto produttore musicale e discografico. Fra i due scoppiò subito la scintilla e, da allora, hanno camminato insieme per 40 lunghissimi anni.

La stessa cantante aveva raccontato del male che aveva colpito il marito, un tumore ai polmoni e ai microfoni di Di più aveva detto: “I medici sono pessimisti perché il tumore contro cui sta combattendo Pippi non è operabile. Malgrado questo, sono certa che lui ce la farà anche questa volta perché è uno che non demorde, è un sardo di fibra fortissima: insieme lotteremo e vinceremo ancora.” Iva ha poi raccontato che Fausto fumava 90 sigarette al giorno sino a quando è arrivata la diagnosi. La stessa l’ha sempre incoraggiato e gli è rimasta accanto nei momenti più difficili.

Iva Zanicchi “Gli faccio sentire tutto quello che provo per lui”

Sempre ai microfoni di Di più, Iva Zanicchi aveva spiegato che è stata sempre vicina al marito facendogli sempre sentire tutto quello che provava per lui. Un amore divenuto sempre più forte in questi anni, nonostante le avversità. Purtroppo questa notte, all’età di 74 anni, Fausto Pinna è scomparso. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 9 agosto, a Lesmo (Monza e Brianza) presso la chiesa di Santa Maria Assunta.

Gestione cookie