“La Talpa”, il ritorno in tv dopo 15 anni, finalmente il momento tanto atteso sta per arrivare. Annunciate grandi modifiche al format: come sarà
Sono trascorsi oramai un po’ di anni da quando La Talpa andava in onda in televisione e teneva tutti incollati col fiato allo schermo, poi d’improvviso ci siamo ritrovati a fare i conti con uno stop che sembrava essere davvero irreversibile. Invece, la scorsa estate, Pier Silvio Berlusconi è sembrato intenzionato a riprendere in mano questo vecchio format, ma purtroppo non sono riusciti a fare in tempo. Dunque proprio per questa ragione Pier Silvio si è ritrovato a dover spolverare programmi a cui voleva dare uno stop, ad esempio come l’Isola dei Famosi che ha ottenuto una nuova possibilità di ribalta. Possibilità che purtroppo non è stata affrontata nel migliore dei modi, considerato che gli ascolti sono stati ancora più bassi. Quindi proprio per questa ragione serve urgentemente un programma che vada a sostituire l’Isola, motivo per cui si sono rimboccati le maniche e si sono messi a lavoro. Stavolta però sembra essere praticamente quasi tutto pronto e stanno iniziando ad uscire anche un po’ di indiscrezioni.
Ma che tipo di reality è La Talpa? Per chi non lo ricordasse, o chi semplicemente non era ancora nato, ve lo spieghiamo subito. A La talpa hanno la possibilità di partecipare un gruppo di concorrenti famosi, che verranno chiamati “sospettati” o indagati. L’obiettivo di questo gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ovvero un sabotatore, che si nasconde in gran segreto tra i concorrenti che partecipano al programma. Ovviamente questo crea tanta suspense anche da casa, e di conseguenza si tratta di un reality che crea il fattore curiosità, cosa che succede magari più raramente con gli altri reality show. Questa è sempre stata la chiave vincente di questa trasmissione, però c’è da dire che negli ultimi anni non stava più riscuotendo lo stesso successo di un tempo. Ora, con i numerosi cambiamenti che verranno portati, sicuramente le cose saranno differenti rispetto agli anni e alle edizioni passate.
Il ritorno de La Talpa: tutte le novità su questa nuova edizione
Chi condurrà questa nuova edizione de La Talpa? A gran sorpresa, pare che potrebbe essere addirittura Ilary Blasi. Purtroppo le cose con l’Isola non sono andate bene ma non era colpa sua, il problema è sempre stato il programma che è stato penalizzato dai continui abbandoni o comunque dai problemi che hanno avuto alcuni concorrenti. Ilary è una ottima conduttrice e al pubblico piace, dunque potrebbe essere questo il momento per vederla tornare al timone di una trasmissione così tanto attesa. Poi è anche tanto simpatica e intelligente, motivo per cui sembra molto idonea per un formato come questo qua.
A confermare queste voci che stanno girando sono state proprio le ultime dichiarazioni che sono state rilasciate da Ilary a Tv Sorrisi e Canzoni nel corso di una intervista dove ha avuto modo di parlare dei progetti futuri in tv: “Qualcosa bolle in pentola nell’autunno, quindi… Stay tuned, come dicono i giovani”. Tra l’altro non si esclude che potrebbe essere affiancata da Alvin, e che Battiti Live dunque sia stato un vero e proprio banco di prova per questa accoppiata.
Cambia il formato de La Talpa
Un altro aspetto molto importante che va tenuto in considerazione di questo ritorno in onda de “La Talpa” è la possibile modifica nel formato. In queste ultime settimane, difatti, si è parlato davvero molto della possibilità che il famoso reality show possa essere trasformato in una sorta di factual, insomma arrivando a somigliare al format che vediamo in estate con “Temptation Island“, in questo modo porterebbe una ventata d’aria fresca a questa trasmissione. In questa nuova edizione, tra l’altro, gli autori potrebbero arrivare a scegliere le parti migliori del registrato, per poi montarlo ad regola d’arte con un ritmo molto più interessante e attrattivo nei confronti dei telespettatori. Tutto per riuscire a creare qualcosa di coinvolgente e che possa arrivare ad ottenere il successo che, nuove trasmissioni, stanno ottenendo su piattaforme differenti. Ovviamente non possiamo fare altro che augurarci che tutto questo si verifichi davvero.