Annalisa, che considerazione ha della laurea: “Dopo averla presa ti senti di poter fare tutto”

Annalisa, che considerazione ha la famosa cantante della laurea all’università: “Dopo averla presa ti senti di poter fare tutto”

Annalisa laurea
Annalisa, cosa pensa la cantante della laurea – mediafilm.it

Non abbiamo dubbi sul fatto che Annalisa, ad oggi, sia una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Era solo una ragazzina quando qualche anno fa si è ritrovata ad esordire ad Amici di Maria De Filippi, il talent show che ogni anno sforna davvero tantissimi ragazzi che riescono a realizzare il loro sogno. Annalisa è stata una di questi, anche se per lei le cose non sono state assolutamente facili. Nonostante dimostrò di avere una bellissima voce durante la sua partecipazione al programma, probabilmente era ancora troppo acerba e non si sentiva pronta a fare determinate cose. E soprattutto non aveva ancora trovato il suo stile, cosa che le veniva sempre criticata dal momento in cui il suo talento certamente non era passato inosservato quando tanti anni fa aveva partecipato al programma, sennò non sarebbe stata scelta per entrare.

Annalisa si è presa del tempo, ha lavorato giorno dopo giorno per trovare una sua dimensione e oggi è diventata una delle artisti più amate e conosciute. Proprio quest’anno l’abbiamo vista partecipare al Festival di Sanremo dove ha riscosso un successo clamoroso, e dove ha dimostrato di essere una vera e propria artista pronta a qualsiasi cosa. Gode di un pubblico molto ampio che la segue sempre in ogni sua avventura e d’estate poi ci fa sempre ballare, anche quest’anno non è stata da meno considerato che è uscito il singolo “Storie Tristi” che l’ha vista duettare con Tananai. Insomma, la sua carriera non potrebbe andare meglio di così e oggi può ritenersi davvero orgogliosa di tutto quello che è stata in grado di creare contando solamente sulle sue forze.

Annalisa: il pensiero della cantante sulla laurea

Annalisa laurea
Annalisa, cosa pensa la cantante della laurea – mediafilm.it

Nonostante Annalisa oggi sia un’artista così tanto amata e conosciuta, non dimentica assolutamente le sue origini e tutta la fatica che ha dovuto fare per arrivare dov’è ora. E no, non tanto per la gavetta che ha fatto dopo Amici, ma proprio per tutto quello che ha dovuto fare per arrivare a partecipare a quella trasmissione che le sembrava così irrealizzabile, ma allo stesso tempo l’unica possibilità per realizzare i suoi sogni. Annalisa, all’epoca, si ritrovò a fare un vero e proprio compromesso con la sua famiglia. Un compromesso che rifarebbe anche oggi, considerato che le ha permesso di realizzare i suoi sogni ma soprattutto di rimboccarsi le maniche, mettersi alla prova e capire il suo livello di resistenza.

Per non parlare del fatto che ha studiato, comunque oggi sente di avere un grado di cultura molto più elevato rispetto a quello che avrebbe avuto se invece si fosse occupata solo di musica. Il suo pensiero a proposito è un vero e proprio esempio per tutti, considerato che non è vero secondo lei che è stato inutile prendere la laurea: anche se la sua vita a preso una piega decisamente inaspettata è molto più bella di quella che avrebbe immaginato, comunque sia non si pente di averlo fatto.

Annalisa: “La laurea? Ce l’ho e la rifarei subito”

La laurea è una di quelle cose che rifarei subito, perché è stato un training di vita, una volta che raggiungi un traguardo così ti senti di poter fare qualunque cosa. Quell’esperienza mi è servita per tornare ad avere il coraggio di rifare i provini, di farmi vedere dopo le bocciature a X Factor e Amici. Presa la laurea ho detto ai miei: adesso mi date un anno e faccio solo quello che voglio io, vediamo come va a finire” ha dichiarato Annalisa, ricordando quei momenti con molta nitidezza. Grazie a questo compromesso fatto con i suoi genitori, è riuscita a realizzare il suo sogno di una vita dunque sì, lo rifarebbe, ma anche perché ad oggi si sente davvero completa grazie a quel pezzo di carta per cui ha tanto studiato. “Quelle porte in faccia, quelle delusioni, le ho vissute come un appuntamento andato male, come la fine di una storia perché per me la musica è una compagna di vita. Tendo ad avere i piedi per terra, a volte troppo. Penso un passo alla volta, e così facendo mi proteggo”.

Gestione cookie