“Un medico in famiglia” e la possibilità di un nuovo capitolo, l’ultimo. L’auspicio di uno dei grandi protagonisti della fiction
Con le sue 10 edizioni, è stata una delle fiction più longeve della storia della televisione italiana, oltre che una delle più amate. Lo scorso anno ha festeggiato 25 anni ed in tanti vorrebbero ancora vedere i protagonisti sul piccolo schermo. Parliamo di “Un medico in famiglia”, la popolare serie Rai che ha consacrato Lino Banfi come nonno d’Italia.
Era il lontano 6 dicembre 1998 quando andò in onda la prima puntata di una lunga serie che ha raccontato le vicende della famiglia Martini e di Poggio Fiorito lasciando nel cuore degli italiani tanti volti cari della fiction. Ad oggi c’è chi è pronto a tornare sul set ed il motivo è ben preciso. Vediamo di chi si tratta.
“Un medico in famiglia” e l’appello di Lino Banfi
Papa Francesco, con il quale sta diventando molto amico, lo ha promosso a bisnonno d’Europa. Per tutti gli italiani resta l’indimenticabile nonno Libero, non solo il nonno della famiglia Martini di “Un medico in famiglia” ma di tutta Italia.
Parliamo di Lino Banfi, il noto attore che non ha mai dimenticato il suo ruolo nella celebre serie tv targata Rai. Ad oggi a Libero ha dichiarato che tornerebbe volentieri sul set per concludere un cerchio che, secondo lui, non è stato chiuso a dovere.
“Un medico in famiglia? Lo rifarei di corsa” ha rivelato alle pagine di Libero Lino Banfi spiegando che per farlo convincerebbe anche Giulio Scarpati e Milena Vukotic. Secondo il noto attore “basterebbero 5 o 6 puntate” non di più. Il motivo? Ben preciso. Secondo Nonno Libero un nuovo capitolo “sarebbe l’addio della famiglia Martini perché, è vero, è uscita di scena così, senza dire che fosse finita”.
Insomma, il messaggio di Lino Banfi è chiaro: serve fare un ultimo capitolo per chiudere il cerchio e dare una degna conclusione ad una delle fiction iconiche della tv italiana.
La reazione del pubblico
Le reazioni del pubblico all’appello di Lino Banfi, senza nemmeno specificarlo, sono state clamorose e di grande festa. “Sarebbe ora 🤞🤞🤞🤞meritano un degno finale 🥳🥳🥳🥳hanno cresciuto un intera generazione anni 90 ❤️❤️” si legge sui social, “Meravigliosa fiction e bravissimi tutti gli attori. Sarebbe molto bello rivedervi tutti✌️💪❤️”. A grande voce il pubblico risponde con un “Magari”.
Ecco allora che la Rai potrebbe prendere la balla al balzo sulla scia di quello che ha deciso Mediaset con il ritorno dopo diversi anni de “I Cesaroni”, altra fiction cult della televisione di casa nostra.