Micol Olivieri, si guadagna di più facendo l’attrice o l’influencer? “L’influencer, indubbiamente”

Micol Olivieri, si guadagna di più facendo l’attrice o l’influencer? Dopo tanti anni dice la verità: “L’influencer, indubbiamente”

Micol Olivieri confessione
Micol Olivieri, rivela se si guadagna meglio a fare l’attrice o l’influencer – mediafilm.it

Micol Olivieri ha raggiunto il successo tanti anni fa quando era solo una bambina e venne scelta per far parte del cast de I Cesaroni. Lo sappiamo tutti che questa fiction ha raggiunto un successo davvero clamoroso, proprio per questa ragione gli attori si ritrovarono sotto riflettori fin da giovanissimi, proprio come lei. Non fu esattamente una sua scelta dal momento in cui era solamente una bambina, infatti crescendo Micol si è resa conto che probabilmente piaceva più a sua madre che facesse l’attrice piuttosto che a lei. In ogni caso non rimpiange niente di quello che ha fatto, dal momento in cui con molte probabilità la sua vita avrebbe preso una direzione differente se non avesse preso determinate scelte. Insomma, alla fine le cose sono andate proprio nel modo in cui avrebbero dovuto.

Però riconosce che le cose non siano sempre state facili, ad esempio su questo set ha conosciuto tante persone importanti, alcune invece non ricordo affatto con piacere, in modo particolare con il suo collega Niccolò Centioni, che nella serie interpretava Rudy e con cui aveva un rapporto fraterno prima che litigassero. I due si sono allontanati in modo molto brusco dopo la loro partecipazione a Pechino Express dove, incredibilmente, conobbero lati l’uno dell’altro che in tanti anni non avevano ancora avuto modo di scoprire. Tante cose ad oggi non sono più le stesse, e anche se appunto non ha rimpianti, ha scoperto che proprio non le piace fare l’attrice preferisce fare l’influencer, un mestiere che ha rivalutato in positivo e che in questi anni le ha regalato davvero tantissimi momenti felici.

Micol Olivieri: si guadagna di più facendo l’attrice o l’influencer?

Micol Olivieri confessione
Micol Olivieri, rivela se si guadagna meglio a fare l’attrice o l’influencer – mediafilm.it

Ma come è cambiata la sua vita dopo la fiction, ora che sono passati tutti questi anni dalla sua ultima comparsa nella famiglia Cesaroni? Sappiamo tutti che si è sposata, ha avuto due splendidi bambini e oggi si sente estremamente felice di tutto quello che ha realizzato. Poi come vi dicevamo ha iniziato a lavorare come Influencer, lavoro che in qualche modo ha davvero cambiato la sua vita, considerato che si era resa conto di essere davvero molto portata per fare questo mestiere che fino a qualche anno fa mai avrebbe pensato di considerare. Anche per questa ragione, sembra proprio che Micol abbia deciso di respingere la proposta di tornare sul set per l’ultima stagione de I Cesaroni. D’altronde si tratta di una decisione coerente, considerato che in questi anni ha sempre sottolineato che non sarebbe mai più tornata a recitare.

Ma guadagna di più adesso oppure prima quando faceva l’attrice? Nel corso di un podcast ha spiegato tutto togliendo così ogni tipo di curiosità, la risposta è molto semplice ed è alla portata davvero di tutti, ma ci sono dei fattori da tenere in considerazione.

Micol Olivieri: “Adesso le cose sono cambiate”

Come avvenivano i pagamenti? Venivamo pagati a stagione. C’era un anticipo all’inizio e poi prendevi un tot mensile e poi una parte finale del cachet. Io ero minorenne e non ricordo i dettagli, però più o meno erano questi i metodi. Tanti pensano che fare gli attori significhi avete necessariamente tantissimi soldi. Allora, dieci anni fa cerano molti soldi che giravano, noi guadagnavamo bene, anche più di 100.000€ a stagione. Adesso però le cose sono cambiate”. Si ritiene consapevole del fatto che sia stata molto fortunata, perché all’epoca i guadagni erano molto di più, soprattutto se teniamo in considerazione che la fiction a cui ha preso parte lei, ha riscosso un successo davvero clamoroso e dunque gli stipendi non potevano che essere alti. Ora però le cose sono del tutto cambiate, perché le fiction che vanno in onda al giorno d’oggi, non realizzano certamente tutti questi numeri: “Oggi i cachet sono molto più bassi, a meno che tu non abbia dei bei contratti con le reti televisive più grandi, o che tu non sia un attore famoso, per gli altri i guadagni sono tanto più bassi di prima”.

 

Gestione cookie