Antonella Clerici, l’attività di casa che le piace particolarmente fare (e non è cucinare!)

Antonella Clerici, la rivelazione della nota conduttrice sull’attività di casa che le piace particolarmente fare (e non è cucinare!)

Antonella Clerici attività
Antonella Clerici, cosa le piace fare quando sta a casa – mediafilm.it

In tutti questi anni di carriera, Antonella Clerici è riuscita a diventare una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ha cominciato la sua carriera davvero da giovanissima, mai avrebbe immaginato che sarebbe riuscita ad arrivare così tanto lontano grazie al suo talento che non è mai passato inosservato. Una qualità che noi tutti apprezziamo di Antonella è il modo in cui riesce sempre a condurre col sorriso, e con un modo di fare che la fa sembrare praticamente una persona di famiglia. Infatti sicuramente la trasmissione che l’aiutata ad entrare nelle case di tutti è stata La Prova del Cuoco, la trasmissione che da tanti anni con le numerosissime ricette intrattiene i telespettatori italiani. Stiamo parlando sicuramente del programma di cucina più amato di sempre: è ritenuto infatti insostituibile per chi ama questo genere di cose.

Per un periodo Antonella è stata lontana dalla trasmissione, e tutti hanno sentito davvero tanto la sua mancanza. Proprio per questa ragione probabilmente ha deciso di tornare, e negli ultimi anni i telespettatori si stanno godendo nuovamente la sua presenza, che come dicevamo per tutti è praticamente diventata un’abitudine. E proprio durante una di queste puntate, Antonella ha fatto una confessione davvero inaspettata che riguarda una sua strana “passione” in casa, casa che si trova in un luogo veramente magico. Sì, perché Antonella nonostante nella vita sia praticamente una pop star della conduzione italiana, oramai da anni ha scelto di vivere nei boschi, nel comune di Arquata Scrivia in provincia di Alessandria. Qui ha trovato davvero la sua pace, per non parlare del fatto che ha proprio bisogno di staccare la spina quando si spengono i riflettori e torna a casa dalla sua famiglia.

Antonella Clerici: cosa ama fare a casa la famosa conduttrice

Antonella Clerici attività
Antonella Clerici, cosa le piace fare quando sta a casa – mediafilm.it

Antonella durante una chiacchierata con Natalia all’interno della puntata, si è ritrovata a parlare delle sue abitudini a casa. Oramai chi la conosce bene sa per certo che nonostante Antonella conduca un programma di cucina, non le piace assolutamente cucinare. E qualcosa infatti che cerca di evitare in tutti modi. Però questo non vuol dire che sia una nullafacente, Antonella a casa sua è una donna come tante altre, semplicemente non le piace molto mettersi ai fornelli. Ci sono altre attività invece che le piacciono, ad esempio come lavare, stirare, sistemare casa. Queste sono cose che davvero riescono a rilassarla, motivo per cui le fa ogni volta davvero molto volentieri.

In ogni caso, Antonella ama davvero molto la cucina, anche se non è la sua più grande passione, ma è qualcosa che fa comunque con grande affetto. “Per una ritualità della tavola che ci contraddistingue. È sacro riunirsi in famiglia, per consumare il cibo. I grandi contrasti si risolvono, stando seduti intorno a una mensa. Trovo un po’ screditante l’etichetta “pizza e mandolino”, attribuitaci all’estero, ma ci riconduce a un piatto regionale, alla musica, alla gioia di stare insieme. È il nostro patrimonio, più del cibo” ha raccontato una volta in una intervista rilasciata a Il Giorno. Insomma, alla fine è consapevole del fatto che la cucina sia importante, in modo particolare per noi italiani, ma come tutti apprezza altre attività che preferisce fare molto di più quando è a casa.

Antonella Clerici: “ad ognuno piace quel che piace”

Ovvio, non tutti probabilmente la pensano allo stesso modo, ma si tratta di una cosa piuttosto soggettiva, dal momento in cui ovviamente ad ognuno piace ciò che piace, Antonella in questo ha dei gusti del tutto differenti. Ci sono persone che si rilassano cucinando, altri invece che la ritengono un’attività praticamente stressante. Insomma, ad ognuno piace quel che piace, infatti Natalia ascoltandola si è trovata in disaccordo con lei, anzi, si è lamentata del modo in cui quando finisce la cena, tutti scappano per non sparecchiare. Questa invece è una cosa che Antonella fa davvero molto volentieri, motivo per cui fare una cena con lei non è affatto stressante, considerato che ama fare quello che tutti invece detestano.

Gestione cookie