“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino riconfermata conduttrice contro ogni aspettativa: la decisione che supera ogni aspettativa
Quest’ultimo anno, è stato davvero molto particolare per la Mediaset. Ci sono stati numerosi cambiamenti, tra cui Barbara D’Urso che si è ritrovata praticamente ad essere fatta fuori dalla rete. Qualcosa che mai avrebbe creduto che sarebbe successo, considerato che lei in questi anni è davvero cresciuta su Canale Cinque conducendo le sue trasmissioni di successo. Pomeriggio Cinque era la sua creatura, motivo per cui ci è rimasta davvero molto male quando si è ritrovata a dover fare i bagagli e lasciare tutto in mano ad un’altra persona. Da quel momento in poi, Barbara ha sentito l’esigenza di cominciare a reinventarsi e ha provato a guardare l’aspetto positivo di tutta questa situazione. Ha fatto davvero moltissime cose, ad esempio ho deciso di superare la sua paura di prendere l’aereo ed è volata in Inghilterra dove ha studiato per diversi mesi per lingua inglese. Poi è andata a Parigi, e si è divertita ad esibire look davvero mozzafiato. Insomma, nonostante avesse subito una sorta di lutto proprio qualche settimana prima, Barbara ha deciso di non perdersi d’animo e di continuare a stare bene con se stessa.
Al suo posto è subentrata Myrta Merlino, una donna che esteticamente le somiglia molto, ma che a livello caratteriale è completamente diversa. Barbara, infatti, a quanto pare non sembrava più la conduttrice ideale per la rete che stava cercando di mantenere una linea meno trash anche sulle altre trasmissioni, ad esempio come il Grande Fratello Vip. Così è arrivata Myrta, che si è ritrovata a rivoluzionare la trasmissione che fino a pochi mesi prima era di Barbara. I telespettatori hanno fatto davvero fatica ad abituarsi a questo cambio di conduzione, dal momento in cui per anni abbiamo avuto modo di vedere Barbara al timone di questa enorme nave che lei stessa ha costruito. Comunque sia anche Barbara sta facendo davvero tantissime cose in questo periodo.
Myrta Merlino pronta a tornare a Pomeriggio Cinque: la decisione della Mediaset
Le persone però non hanno potuto fare a meno di notare che gli ascolti con Myrta sono stati del tutto diversi, infatti molte persone hanno scelto di non tradire Barbara per alcun motivo al mondo, ragione per cui hanno cercato di non accendere la televisione il pomeriggio. Non è un segreto che tante persone guardavano questo programma proprio perché erano molto affezionate a Barbara, che per molti era considerata praticamente come una specie di amica. Insomma, l’addio di Barbara è stato triste davvero per tutti coloro che erano legati a lei.
C’è però da mettere una cosa in chiaro, ovvero che dopo la morte di suo padre, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere in atto una idea piuttosto chiara della Mediaset che sognava di vedere, ovvero qualcosa con pochi contenuti trash, motivo per cui anche Alfonso Signorini si è ritrovato a subire una ramanzina per il modo in cui, nonostante gli ascolti stellari, le ultime edizioni del Grande Fratello VIP erano state piuttosto criticate. Ha preferito perdere dunque una gran numero di ascolti, pur di puntare sulla qualità, motivo per cui probabilmente non gli interessa più di tanto di questi ascolti, magari è fiducioso del fatto che col passare degli anni telespettatori potrebbero abituarsi a questa nuova aria che si respira. È evidente che le cose stiano così, momento in cui Myrta è stata riconfermata per una nuova stagione che avrà inizio a settembre.
Myrta Merlino torna a Pomeriggio Cinque
Ma per via degli ascolti, in molti erano certi del fatto che Myrta non sarebbe durata a lungo, e poi l’ultima puntata andata in onda qualche settimana fa era sembrato un vero e proprio finale. Probabilmente, in modo molto semplice neanche Myrta era sicura del fatto che le avrebbero rinnovato il contratto, ma a quanto pare è proprio quello che è accaduto. Infatti nelle ultime ore è arrivata la conferma del fatto che Myrta a settembre tornerà su Canale Cinque, pronta a riprendere da dove ha lasciato, sicuramente con più sicurezza ma soprattutto con la consapevolezza di essere stata in grado di conquistare i vertici della Mediaset.