Manca sempre meno alla messa in onda del film de “Il Gladiatore 2”: un anno fa le riprese erano in corso e si è verificato un grave incidente che ha messo in pericolo la troupe. Scopriamo cos’è successo.
Dopo 24 anni dall’uscita de “Il Gladiatore” di Ridley Scott, la troupe è tornata sul set per il secondo capitolo del cult. Il trailer dell’uscita è già stato diffuso e dalle immagini è emerso come il film verterà su una Roma governata da i due imperatori Caracalla e Geta, interpretati rispettivamente da Fred Hechinger e da Joseph Quinn, uniti da un legame di fratellanza, ma tra i quali l’astio è una costante tanto che alla morte del padre imperatore, hanno intenzione dividerlo, andando contro il volere della loro stessa madre.
Gli spettatori non stanno più nella pelle desiderosi di assaporare il sequel, che ha comportato tempi di lavorazione davvero lunghi: ci sono stati diversi rallentamenti nelle riprese, tra cui un incidente di percorso che ha sconvolto il cast. Scopriamo cos’è successo sul set.
Il sequel de “Il Gladiatore” non è stato affatto rose e fiori, tanto che ci sono stati numerosi stop, finiti per rallentare le riprese. Tra questi è emerso come sul set si sia verificato un grave incidente in cui è rimasto coinvolto lo staff: nessuno degli attori si è fatto male a differenza degli addetti ai lavori.
Il film è stato girato nella cornice del Marocco, tra Ait-Ben-Haddou e Ouarzazate (location del primo film): durante una giornata come tante di riprese, praticamente un anno fa, un incendio ha mandato in fiamme il set, alimentato dagli allestimenti che sono stati spazzati via. Nell’ambito della disgrazia circa sei persone si sono ustionate, di cui quattro sono finte dritte in ospedale, riportando gravi ferite. Le altre sono state curate in loco (scopri qui un focus su un noto film).
L’incendio è scoppiato sul set lo scorso 7 giugno 2023. In seguito all’evento spiacevole il cast ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha ufficializzato l’accaduto e come la macchina organizzativa della pellicola si è subito adoperata per mettere in sicurezza la troupe.
A distanza di un anno, quei momenti di panico sono solo un lontano ricordo. Ormai le riprese sono terminate e il film è completato: bisognerà aspettare qualche mese per la sua messa in onda. La data da cerchiare in rosso in calendario è il prossimo 24 novembre giorno della messa in onda della pellicola.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…