Alessandra Mastronardi torna a Mediaset: “La regola del gioco” è la fiction che la vedrà protagonista

Alessandra Mastronardi torna a Mediaset dopo davvero tanti anni: “La regola del gioco” è la fiction che la vedrà protagonista

Alessandra Mastronardi mediaset
Alessandra Mastronardi pronta a tornare in Mediaset con una nuova fiction – mediafilm.it

In questi anni, Alessandra Mastronardi è riuscita davvero a diventare un’attrice di successo. La sua carriera è cominciata quando era davvero giovanissima, ma a darle il successo che ha sempre meritato è stata la fiction I Cesaroni, dove ha interpretato il ruolo di Eva Cudicini. Sono trascorsi oramai diversi anni da quel momento, e ad oggi o affermare che la sua carriera è stata ed è tuttora magnifica. Infatti abbiamo grossi dubbi sul fatto che tornerà nella nuova stagione metafiction romana, però ce lo auguriamo davvero con tutte le nostre forze, dal momento in cui abbiamo tutti voglia di vedere un lieto fine tra i personaggi della fiction Marco ed Eva, che sono stati una delle coppie più amate del mondo della televisione. Ancora oggi chi telespettatori sentono la tua mancanza e sperano di poterla rivedere su quel sette che la vista raggiungere il successo come attrice.

Purtroppo non abbiamo modo di avere notizie certe, ma nel frattempo sappiamo che Alessandra sta per tornare comunque sono da Mediaset con un’altra fiction davvero molto attesa e dove rincontrerà una sua vecchia conoscenza, ovvero Max Tortora, che abbiamo conosciuto e amato tutti come Ezio Masetti. Insomma, sarà davvero bellissimo vederli recitare ancora una volta insieme, anche se ovviamente quello che ci auguriamo noi, è di rivederli proprio sul set dei Cesaroni il prima possibile.

Alessandra Mastronardi: l’attrice torna con una nuova fiction

Alessandra Mastronardi mediaset
Alessandra Mastronardi pronta a tornare in Mediaset con una nuova fiction – mediafilm.it

Nicola De Angelis – uno dei due uomini che hanno fondato la Fabula Pictures – aveva infatti dichiarato che “Alessandra Mastronardi ha un volto rassicurante, ma qui viene invece usata in un altro modo”. “La Regola del Gioco” si tratta di una light spy story ovvero ci riferiamo ad genere ancora in fase di sperimentazione, che possiamo tradurre letteralmente in ‘storia leggera di spionaggio’) ed ha pure elementi del genere giallo, di suspence e dramma. Insomma, non manca veramente nulla, quindi perché perdervela?

Daria, interpretata dalla nostra bellissima Alessandra Mastronardi, nella serie ha 35 anni quando viene ammanettata per gioco d’azzardo e spedita direttamente in una comunità a svolgere servizi socialmente utili. Ha un punto importante a suo favore ovvero che è molto brava a giocare a poker e glielo ha insegnato suo padre prima di morire quando era solo una bambina, proprio per questa ragione i Servizi Segreti le chiedono di collaborare per arrestare un esponente molto importante del narcotraffico internazionale. Insomma, in questo modo, Daria riuscirà davvero ad essere utile e perché no, anche a cambiare la sua vita. Insomma, si tratta di una storia di speranza e di suspence, un genere che oramai su Canale Cinque mancava decisamente da un po’ di anni.

“La regola del gioco” Alessandra Mastronardi è pronta a ritornare con questa nuova fiction

Comunque sia, non hanno ancora finito di girare la fiction. Infatti per quanto riguarda le riprese, in un primo momento il primo ciak si sarebbe dovuto battere il 10 giugno e l’ultimo invece doveva essere il 3 ottobre. Il 5 giugno, però, la produzione ha annunciato lo slittamento di una settimana per cause che non sono state dichiarate, motivo per cui i piani sono decisamente cambiati. Per questo motivo le riprese, che in tutto dureranno più o meno circa 15 settimane, andranno avanti fino al 10 ottobre 2024, salva qualche momentanea interruzione per i festivi, ad esempio come ferragosto. Insomma, Alessandra sta trascorrendo una estate decisamente rovente! Per quanto riguarda invece le location, pare che l’intera serie sia stata girata a Torino, salvo qualche scena in cui hanno cambiato set e si sono spostati in altre città anche più al sud.

Come vi dicevamo, nel cast di questa serie troviamo oltre Alessandra Mastronardi, Max Tortora anche Simone Liberati. Coproduzione RTI e Fabula Pictures, la fiction è stata da Andrea Molaioli e sarà divisa in quattro puntate che andrà in onda su Canale Cinque, anche se non sappiamo ancora con precisione quando questo succederà. Sappiamo solamente che fa parte del palinsesto televisivo della prossima stagione, dunque dopo l’estate potrebbe già essere mandata in onda.

Gestione cookie