Le fiction italiane più conosciute all’estero: scopri quali sono quelle più gettonate

Le fiction italiane più conosciute all’estero, tutto quello che non avresti mai immaginato: scopri quali sono quelle più gettonate

Doc fiction
Le fiction italiane più conosciute all’estero – mediafilm.it

Le fiction italiane sono un vero e proprio must nella nostra televisione. Ci fanno compagnia praticamente ogni sera, sere in cui abbiamo la possibilità di conoscere nuove storie, nuove persone e nuove situazioni che ci tengono con il fiato sospeso. Stiamo parlando di un format prettamente italiano, infatti in altre nazioni del mondo esistono cose differenti, simili ma non uguali. Proprio per questa ragione, alcune persone all’estero si affezionano alle storie che vengono raccontate e proprio per questo riescono, contro ogni aspettativa, ad arrivare al successo.

Ci sono alcune, in modo particolare, che sono entrate nei cuori di tutti. Tantissime persone infatti le guardano in streaming e le commentano sui social, dove esprimono i loro giudizi in modo davvero divertente. Ma quali sarebbero queste fiction che hanno raggiunto il successo a livello internazionale? Per iniziare a citarne una, c’è sicuramente “Doc nelle tue mani” che vede Luca Argentero come protagonista. Stiamo parlando di un attore davvero molto amato dai telespettatori, fin da quando tanti anni fa lo abbiamo visto esordire al Grande Fratello. Nonostante non sia più giovanissimo, continua ad essere di una bellezza meravigliosa, la stessa bellezza che ha attratto tante persone è convinto a guardare la fiction. Poi, episodio dopo episodio, ci sono anche appassionate a questa storia che è stata curata davvero nei minimi dettagli e che dunque merita di essere conosciuta pure all’estero. Insomma, bravo Luca e bravi a tutto il cast!

Le fiction più conosciute all’estero: l’Italia dovrebbe andarne orgogliosa

Un Professore fiction
Le fiction italiane più conosciute all’estero – mediafilm.it

Come sappiamo, Doc in questi anni ha raggiunto un successo davvero stellare. Stiamo parlando di una fiction che parla di un ospedale, dove le vite dei pazienti si intrecciano a quelle dei dottori. Nel corso degli anni, i telespettatori hanno provato davvero numerose emozioni grazie alle storie che sono state raccontate, per non parlare degli attori che hanno preso parte a questo progetto e che sono entrati nei cuori di tutti. Tra l’altro non dimentichiamo che, nelle ultime stagioni, hanno raccontato anche l’avvento del covid, avvicinandosi così al pubblico che ha vissuto sulla propria pelle questa orribile tragedia. Forse proprio per questo la fiction è arrivata così tanto lontano, arrivando così a toccare davvero la sensibilità dei numerosi telespettatori italiani e non solo.

Come non citare Don Matteo, una storia con una trama abbastanza semplice ma che è arrivata davvero dappertutto. Sarà per il noto protagonista inglese Terence Hill, ma praticamente in tutto il mondo conoscono questa fiction che è andata in onda davvero per tantissimi anni e che ancora oggi è centrale nel mondo della televisione. Nonostante alcuni ritengono che la trama fosse praticamente ripetitiva, le persone ci sono davvero affezionata a questa fiction, così come a casto, che è diventata parte della famiglia di numerosi telespettatori.

Un Professore: un successo clamoroso

Anche Rocco Schiavone e I Bastardi di Pizzofalcone sono due fiction molto conosciute all’estero e che in questi anni hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, ma quella che ha fatto numeri da record è stata, senza ombra di dubbio, Un Professore. Stiamo parlando del remake italiano di Merlin, certo, ma tutto questo successo raggiunto è stato sicuramente grazie a Simone e Manuel (Nicolas Maupas e Damiano Gavino), due dei protagonisti della fiction.

Simone, omosessuale, si innamora di Manuel, suo compagno di classe che poi diventa anche il suo migliore amico e fratellastro, dal momento in cui il papà di Simone e la mamma di Manuel si mettono insieme. Insomma, può sembrare una sorta di Cesaroni moderno, ma purtroppo non sono andate così le cose (o almeno è così per il momento). Nel corso della serie, diventa evidente che Manuel, che all’inizio mostra segni di omofobia, in verità stia affrontando un percorso particolare con la sua sessualità, e diventa ancora più palese quando tra lui e Simone esplode una grande passione. I telespettatori di tutto il mondo si sono appassionati a questa fiction, con la speranza di poter vedere, un giorno, un lieto fine tra i due protagonisti che hanno conquistato il mondo con la loro innegabile chimica.

Gestione cookie