Paolo Bonolis spiega a tutti perché non crede in Dio: “La fede? Io credo solamente in questo”

Paolo Bonolis, il famoso conduttore televisivo spiega a tutti perché non crede in Dio: “La fede? Io credo solamente in questo”

Paolo Bonolis confessione
Paolo Bonolis, cosa pensa della religione – ANSA – mediafilm.it

Siamo tutti consapevoli del fatto che Paolo Bonolis sia uno dei conduttori più amati della televisione italiana, e che non sembrerebbe lo stesso senza di lui. Infatti è diventato molto noto nel corso degli anni proprio per la sua simpatia, per la sua dialettica e per il modo in cui riesce sempre a dire la cosa giusta. Insomma, è senza dubbio un conduttore davvero molto apprezzato per il suo talento ma anche per il tipo di persona che è. Al giorno d’oggi, i presentatori televisivi si limitano a fare loro lavoro, Paolo invece con la sua intelligenza ci ha permesso di conoscerlo bene e di arrivare a considerarlo un talento incredibile. Non è un caso se le sue trasmissioni hanno sempre riscosso un successo clamoroso.

In questi anni abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo molto bene e di cominciare a considerarlo praticamente come una persona di famiglia, proprio per questa ragione tutti provano sempre molto dispiacere quando gli sentono dire che potrebbe mettere un punto alla sua carriera molto presto, perché non vuole arrivare a lavorare in televisione quando non sarà più in grado di farlo, dunque ha sempre pensato di chiudere la sua carriera nel migliore dei modi. Per fortuna questo momento sembra essere ancora abbastanza lontano. Infatti ancora oggi abbiamo la possibilità di vederlo in televisione mentre svolge il suo lavoro di una vita.

Paolo Bonolis: per quale motivo non ha fede nella religione

Paolo Bonolis confessione
Paolo Bonolis, cosa pensa della religione – mediafilm.it

Paolo Bonolis, come dicevamo, in questi anni è diventato molto noto nel mondo dello spettacolo e della televisione, e di recente abbiamo saputo anche molte cose della sua vita privata, da quando l’ex moglie Sonia Bruganelli ha smesso di lavorare dietro le quinte dei programmi televisivi e ha guadagnato un posto in prima fila come opinionista. Da allora le cose si sono decisamente complicate per svariati motivi e, proprio un anno fa, i due hanno messo un punto al loro matrimonio. Dunque sì, come dicevamo oramai sappiamo molte cose di Paolo, ma voi sapevate che a differenza di quello che molti potrebbero pensare, non è cattolico? Solitamente i personaggi televisivi cercarlo di non toccare questi argomenti, ma Paolo non ha paura di nulla, è proprio in occasione di un’intervista, ha deciso di chiarire quello che è il suo punto di vista su questa cosa.

Paolo Bonolis e il suo rapporto con la fede

Nel corso di una intervista che ha rilasciato a Ciao Maschio, Paolo ha spiegato per quale ragione non riesce ad avere fede nelle religioni e bisogna dire che le sue motivazioni stanno decisamente in piedi e sono sintomo del fatto che Paolo sia un uomo profondamente intelligente. “Io non credo. Dipende a cosa credi. Io posso sentire che c’è una impalpabile cosa invisibile attorno a noi ma non sono in grado di spiegarmelo, credo che nessuno sia in grado di spiegarselo, ci mancherebbe altro, poi giacché tutti quanti noi abbiamo un grosso problema con l’esistenza ovvero quello di dargli per forza un senso, ma non siamo in grado di sapere quale senso abbia, ci sono venditori di sensi e il problema mi sta anche bene se questo aiuta le persone a levarsi questa angoscia, ma quando diventa potere, gerarchizzazione, di qualche credo, di qualche fede, non credo che sia una cosa corretta per me“. Delle parole davvero molto forti che in tanti non si aspettavano, dal momento in cui non tutti i personaggi televisivi hanno il coraggio di esprimere così nettamente loro punto di vista su faccende tanto importanti a livello sociale.

In molti hanno interpretato questa confessione di Paolo come una sorta di protesta contro la chiesa e determinate cose che, purtroppo, si sentono ogni giorno. Insomma, sembra più una condanna alla chiesa, piuttosto che alla fede stessa, e su questo il suo parere dev’essere rispettato perché ognuno ha il diritto di avere un suo pensiero a tal proposito. D’altronde oramai i tempi sono cambiati, la religione non è più qualcosa che ci viene imposto, e tutti hanno la libertà di credere in quello che vogliono.

Gestione cookie