Eleonora Abbagnato vuota il sacco sulla sua vita personale: “Lucrezia e Ginevra? Le ho cresciute io”. L’esperienza con le figlie del marito Federico Balzaretti
Eleonora Abbagnato è, senza ombra di dubbio, una delle ballerine più famose del panorama internazionale della danza. Ha cominciato la sua carriera davvero quando era giovanissima, ritrovandosi fin da subito ad interfacciarsi con i problemi di questo mestiere, che non è certamente il più facile del mondo. In molti dicono che, se non ti distingui come la migliore, finisci per passare in secondo piano e ritrovarti già a vent’anni con un pugno di mosche in mano. Per fortuna questo non è stato il suo caso, ma bisogna ammettere che Eleonora è riuscita sempre a distinguersi con il suo talento che non è mai passato inosservato.
Insomma, in questi anni Eleonora ne ha affrontate davvero di tutti i colori, ma non ha mai perso la sua tenacia, la sua forza d’animo e oggi è diventata una delle ballerine più conosciute di tutti i tempi. Per questo dovrebbe essere davvero orgogliosa di tutto quello che è riuscita a realizzare. Molto spesso infatti la vediamo come giudice di danza ad Amici di Maria De Filippi dove, con grande professionalità, Eleonora riesce sempre a dire la sua, ad esprimere il suo giudizio ma allo stesso tempo ad essere educata e dolce con ragazzi che stanno inseguendo il loro sogno. Anche lei è stata una di loro, di comprendere, e non se la sente mai di scoraggiare qualcuno. Chi lo sa, forse anche questo il motivo per cui Maria è sempre molto contenta di ospitarla, dal momento in cui lo spirito della trasmissione è proprio questo. Dunque sì, è una ballerina eccezionale, una gran vera professionista, ma del suo privato invece che cosa sappiamo?
Eleonora Abbagnato: la sua esperienza con le figlie
Eleonora nel suo privato si è sposata con Federico Balzaretti con cui ha avuto due figli, ovvero Julia e Gabriel. Con lui Eleonora ha trovato davvero la sua felicità, finalmente si sente completa e a qualcuno da cui tornare a casa la sera. Poi l’arrivo dei loro meravigliosi figli non hanno fatto altro che completare quella che già era una famiglia. Ma con loro vivono anche Lucrezia e Ginevra, che sono le figlie del primo matrimonio di Balzaretti che oramai sono due giovani adolescenti. Molto spesso le persone si sono domandate che tipo di rapporto Eleonora avesse con loro, considerato che non è mai molto facile scoprire che il proprio papà a trovato l’amore con una donna, molti figli finiscono per vederla come una minaccia, quindi sicuramente Eleonora avrà fatto un po’ di fatica per riuscire ad entrare nei loro cuori, cosa che sicuramente sarà accaduta, considerato che oggi vivono tutti insieme.
Eleonora Abbagnato: “Crescere figli non tuoi è difficile”
“Di Lucrezia e Ginevra non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo” ha confessato la ballerina professionista al Corriere della Sera. Sulla madre biologica delle due ragazze non si sa molto e lei stessa non si è sbottonata tantissimo, probabilmente anche perché sente di non averne il diritto, considerato che stiamo parlando di una donna che ha fatto parte della vita di suo marito prima che lei arrivasse. “Crescere figli che non sono tuoi è più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa. Non mi piace che mi chiamino “mamma”, però sì, la piccola mi chiama mamma, la grande mi chiama Ele. Aveva un anno e mezzo quando l’ho vista la prima volta. È legatissima a Federico, che è un padre fantastico” sono queste le parole che Eleonora ha utilizzato per spiegare il suo rapporto con le figlie di suo marito, a cui oggi vuole bene come se fossero davvero figlie sue, nonostante tutto.