Robert Downey Jr, aka Iron Man, è pronto a tornare nell’universo Marvel, ma per farlo ha imposto delle condizioni: scopriamo quali.
Chi avrebbe mai pensato che dopo tanti anni dall’addio ad Iron Man Robert Downey Jr sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe (MCU)? Eppure stando a quanto riportato da alcune fonti l’attore americano tornerà a vestire i panni di un nuovo personaggio Marvel, molto diverso da quello interpretato per molto tempo.
I fan del MCU, infatti, potranno godersi la presenza di Robert Downey Jr in due nuove pellicole, in particolare Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. La novità assoluta sta nel fatto che stavolta l’attore vestirà i panni del cattivo, cioè Doctor Doom. Già di per sé questa notizia è abbastanza sconvolgente, tanto che la stessa Gwyneth Paltrow, che ha interpretato Pepper Potts in numerosi film, si è chiesta: “non capisco, sei un cattivo adesso?“.
Robert Downey Jr vuole i fratelli Russo come registi: è questa la condizione per tornare nell’universo Marvel
Se poi ci mettiamo anche le proiezioni sui compensi che l’attore otterrà da Marvel e le condizioni che ha posto per il suo ritorno nell’MCU, allora la notizia diventa ancora di più una bomba! Stando a quanto riporta Variety, infatti, Robert Downey Jr potrebbe arrivare a guadagnare una cifra molto vicina ai 100 milioni di dollari, a cui potrebbero sommarsi parte dei ricavi ottenuti al botteghino.
Ma non solo, stando ad alcune voci di corridoio, infatti, sembra che l’attore abbia dato l’assenso a interpretare Doctor Doom solo a patto che i registi Joe e Anthony Russo dirigano i due film in arrivo. I fratelli Russo hanno già messo la firma suCaptain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Da Iron Man a Doctor Doom: Downey Jr in Marvel e chiede di lavorare con…
E forse è proprio per la riuscita di queste pellicole che Downey Jr ha chiesto di lavorare nuovamente al loro fianco. I fratelli Russo saranno sicuramente felici della condizione imposta dall’attore, dal momento che il loro compenso potrebbe aggirarsi attorno agli 80 milioni di dollari. Insomma, ai fan non resta che attendere il ritorno del vecchio Iron Man sul grande schermo e dei nuovi film del MCU!