“L’onore e il rispetto”, ti ricordi la storica fiction con Gabriel Garko? Non immagini il calo di ascolti negli anni: eccoli a confronto
Sono trascorsi un bel po’ di anni da quando è andata in onda la primissima puntata de L’Onore e Rispetto, la fiction che ha dato successo a numerosi attori, tra cui il conosciutissimo Gabriel Garko. Tutti ricordano esattamente cosa stavano facendo la sera in cui si sono appassionate a questa fiction che ha realizzato davvero dei numeri incredibili. Gabriel interpretava il ruolo di Tonio, questo ragazzo cresciuto in un piccolo paese, che d’improvviso si ritrova a fare i conti con una vita che non aveva previsto e che non si aspettava. Infatti diventa molto conosciuto come mafioso e proprio per questa ragione si ritrova a mettere a dura prova tutta la sua vita, i suoi affetti, rischia grosso e fa cose poco nobili. Nonostante tutto, questa è stata una fiction che ha scatenato tantissimo l’empatia dei telespettatori che, nel corso degli anni, si sono affezionati sempre di più a lui e in generale a questa fiction che ha raggiunto dei numeri davvero incredibili.
Le stagioni di questa fiction, forse non ve lo ricordate, ma sono state ben sei. Infatti, come la maggior parte delle fiction, le prime hanno riscosso un successo incredibile e quelle dopo invece hanno visto i numeri calare sempre di più. Infatti, dovreste sapere che la prima stagione si è conclusa con degli ascolti davvero incredibili, ovvero l’ultima puntata è arrivata a 6.448.000 23,88% di share. Invece, la serie in generale, si è conclusa praticamente con la metà degli ascolti. Nonostante fu difficile, per Gabriel fu emozionante tanto quanto giusto lasciare andare questo personaggio:
“Mi è entrato nella pelle e mi spiace anche abbandonarlo ma forse è giusto così. Bisogna lasciare lo spettatore sempre con un po’ di nostalgia. Il punto di forza della serie è che in ogni “ciclo” i personaggi cambiano ma lui è rimasto lo stesso ed è maturato; alla fine è anche meno agguerrito” dichiarò l’attore proprio a proposito del suo personaggio. “Ho dato molto a Tonio, da felino arrabbiato mi sono trasformato in un uomo paterno. Insomma una ricchezza di sfumature per un importante lavoro sul set. Sono molto geloso di questo prodotto, quando ho saputo che in Turchia hanno girato una loro versione, beh un po’ mi ha fatto rabbia“.
In ogni caso, quella è stata una fiction che ha permesso a tanti attori di cambiare la loro vita, di raggiungere il successo e di farsi conoscere. Lo stesso Gabriel è diventato davvero amatissimo, anche se in seguito ha dovuto fare i conti con il telefono che ha smesso di squillare. Qualche anno dopo, l’attore ha fatto coming out, rivelando che per lui non è stato semplice e che per tanto tempo gli hanno praticamente impedito di farlo perché, in questo lavoro, la sessualità ha sempre avuto, in modo sbagliato un ruolo fondamentale. Adesso le cose sembrano essere tornate abbastanza come prima.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…