Rai, cosa svelano i palinsesti autunnali: scopri tutte le fiction in arrivo

Rai, cosa svelano i palinsesti autunnali, tenetevi forti perché ci saranno davvero tantissime cose da vedere: scopri tutte le fiction in arrivo

Rai palinsesto
Rai palinsesto: preparatevi a numerose trasmissioni – media film.it

In occasione della pausa estiva da tutte le trasmissioni, ovviamente sappiamo che ai vertici Rai stanno lavorando per capire cosa riservare ai numerosi telespettatori per la prossima stagione televisiva. Sappiamo che ci saranno tanti cambiamenti, soprattutto se consideriamo quante cose non sono più uguali a prima negli ultimi anni. Ad esempio, per dirne una, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai dopo tutti questi anni di onorato servizio. Nessuno avrebbe mai immaginato che la sua decisione potesse essere questa, soprattutto se consideriamo che negli ultimi cinque anni Amadeus ha riscosso davvero un successo clamoroso che ha del tutto cambiato la sua vita.

Eppure ha deciso di dare una dimostrazione importante, ovvero che alla sua età è ancora capace di mettersi in gioco e di cambiare tutto quanto, ed è proprio quello che ha deciso di fare trasferendosi su Discovery. Mi avrà modo di tornare a condurre game show, ma anche programmi musicali. Si vocifera che sarà lui al timone di X-Factor. D’altronde ha dimostrato di essere davvero molto bravo quando si tratta di musica. Dunque, da settembre vedremo davvero tantissime cose diverse, a partire dalla sua assenza, fino all’arrivo su Rai Uno di Stefano De Martino. Fino alla scorsa stagione lo avevamo visto solo su Raidue, dunque questo sarà per lui un gran bel cambiamento, soprattutto perché non aveva mai avuto modo di presentare qualcosa che andasse in onda tutti i giorni.

Palinsesto Rai: in arrivo tantissime trasmissioni per la nuova stagione

Rai palinsesto
Rai palinsesto: preparatevi a numerose trasmissioni – media film.it

Infatti sarà proprio Stefano De Martino a prendere il posto di Amadeus nella conduzione di Affari Tuoi. Una notizia in tanti si aspettavano, considerato che non è la prima volta che Stefano se li trovo a prendere il posto di Amadeus in un programma televisivo, considerato che era già accaduto con Stasera tutto è possibile. Questa notizia ha decisamente reso tutti felici, perché tutti credono che nessuno avrebbe potuto portare leggerezza e divertimento come farà Stefano. Ma come vi abbiamo già anticipato, non è finita qua. Mentre vedremo Carlo Conti alle prese con il Festival di Sanremo, ci saranno tantissime altre trasmissioni da seguire nei prossimi mesi proprio sulle reti Rai.

Ad esempio Massimo Giletti, che abbiamo visto al timone di “La tv fa 70” e lo “Speciale Ustica: una breccia nel muro”, dal mese di settembre avrà una nuova trasmissione che andrà in onda in prima serata il lunedì sera su Rai Tre che si chiamerà “Lo stato delle cose” in cui vuole raccontare tutto ciò che riguarda lo spazio e il tempo in cui viviamo, infatti sarà un programma davvero molto interessante per tutti coloro che sono curiose e amano questo genere di cose. Si sa molto di più sullo show di Piero Chiambretti che non vede l’ora di tornare dal 12 settembre con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, dove cercherà di fare un vero e proprio omaggio al mondo delle donne.

Anche Simona Ventura pronta a tornare

Simona Ventura, dopo essere convolata a nozze proprio quest’estate con Giovanni Terzi, dal metà settembre avrà la possibilità di condurre anche “Citofonare Rai 2” con la collega Paola Perego e dal 2025 avrà anche modo di presentare di un nuovo gioco d’avventura su Rai su cui ad oggi non ci sono maggiori dettagli. Proprio questo programma stai incuriosendo tutti, considerato che stiamo parlando di un’accoppiata davvero molto particolare. Insomma, sicuramente ne vedremo delle belle.

La prossima stagione sarà poi piena intrisa di fiction che sono state girate pure a Torino, città che si presta davvero benissimo alle riprese delle fiction. Tra le più attese da parte dei telespettatori il “Conte di Montecristo” dove avremo la possibilità di vedere anche le scene che sono state girate alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e “Mike”, un dettaglio molto importante è che la fiction verrà dedicata a Mike Bongiorno con il talentuoso Claudio Gioè protagonista. Torino tra l’altro è stata davvero fondamentale nella vita del nostro conduttore e proprio per questo sarà davvero molto emozionante vederli alle prese con tutti questi bellissimi ricordi.

 

Gestione cookie