A grande sorpresa per tutti noi italiani, e non solo, è in arrivo una nuova e sorprendente fiction internazionale: scopriamola
Da non perdere la nuova fiction in arrivo (mediafilm.it)Ebbene sì, sembra proprio che una volta finita l’estate, tutti noi saremo attratti e soprattutto deliziati da un nuovo arrivo nel palinsesto Rai. Stiamo parlando di una nuova fiction ambientata a Torino e che ha tutte le carte in regola per tenerci tutti incollati allo schermo, settimana dopo settimana.
Attenzione però, perché Torino non sarà l’unica città che farà da sfondo a questa nuova fiction, sebbene al momento non sono ancora stati resi altri dettagli in merito ai bellissimi luoghi che potremo ammirare tra una puntata e l’altra. Per chi non lo avesse ancora capito, stiamo parlando proprio dell’adattamento del libro “Conte di Montecristo” che presto arriverà nelle case di tutti noi. Storico, affascinante e soprattutto dalla storia travolgente, l’adattamento sarà internazionale. Ma cosa sappiamo sulla serie?
Come prima cosa facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di scoprire da cosa, nello specifico, nasce la storia in questione e l’adattamento di cui vi stiamo parlando. Con un lavoro multiplo tra Francia, Malta e Italia, la serie de “Il conte di Montecristo” si presenta come un adattamento del celebre romanzo che tutti noi conosciamo, anche solo per sentito dire, di Alexander Dumas.
Questa volta, però, si tratterà di una rilettura contemporanea del classico francese intramontabile. La storia, in origine, è infatti ambientata nella Francia del diciannovesimo secolo e vede protagonista proprio Edmond Dantès che, a seguito di una profonda ingiustizia, cerca in tutti i modi di vendicarsi senza aver paura di apparire spietato.
Ma cerchiamo di scoprire di più su questa nuova fiction di cui potremo godere a partire dall’autunno e cominciamo subito con il cast. Come vi abbiamo già anticipato, infatti, quello de “Il conte di montecristo” sarà un cast tutto internazionale dove si mischieranno attori e volti italiani e altri inglesi. Ad esempio, come volto principale di questo adattamento, possiamo senz’altro citare un attore noto a tutti noi: stiamo parlando di Sam Clafin, che abbiamo visto in numerose pellicole come Hunger Games, Io prima di te, Scrivimi ancora e tante altre.
E sarà proprio lui, talentuoso e affascinante come sempre, a vestire i panni dell’eroe del romanzo, ovvero Edmond Dantès. Sempre nel cast, però, possiamo citare alcuni dei nostri orgogli, come ad esempio Lino Guanciale, Michele Rondino, Nicolas Maupas e Gabriella Pession. Per finire, ma non per ultimi, possiamo citare anche la presenza di Jeremy Irons, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson e Karla-Simone Spence. Insomma, un cast davvero variegato ma ancor di più sorprendente che non fa altro che lasciarci ancora di più incuriositi.
Per concludere, cerchiamo di capire adesso quando e come potremo vedere la serie in questione. L’adattamento conterà ben otto puntate che andranno in onda, con l’arrivo dell’autunno, su Rai 1.
Al momento, tuttavia, non è ancora stata resa nota una data più precisa e che ci permetterà di creare un piccolo calendario di attesa. Non ci resta, dunque, che aspettare le settimane che mancano all’inizio dell’autunno nella speranza di poterla vedere quanto prima.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…