“Battiti Live” tra polemiche e critiche sul web: prima il playback dei cantanti e poi l’imbarazzo di Fedez davanti ad una sua fan
“Battiti Live”, l’appuntamento estivo organizzato da Radio Norba in giro per la Puglia ed in onda sulle reti Mediaset da alcuni anni, per l’edizione 2024 è stato promosso su Canale 5, dopo la messa in onda su Italia 1, e ha accolto nuovi volti di punta, Ilary Blasi e Alvin. Gli ascolti vanno benissimo anche in concomitanza delle Olimpiadi di Parigi 2024 portando a casa un ottimo 17,4% di share.
In questa edizione non sono mancate però le polemiche e momenti di imbarazzo. Nel mirino non solo i cantanti ma anche la stessa conduttrice Ilary Blasi che nelle scorse puntate ha fatto diverse gaffe sul palco. Il pubblico questa volta punta il dito su Fedez. Vediamo cosa è successo.
“Battiti Live”: il playback è palese e non piace
Si chiama “Live” ma molti scelgono di cantare in playback, ma che senso ha? È questo quello che il pubblico di “Battiti Live” si sta chiedendo in queste settimane estive. Ebbene sì, in questa edizione è stato riscontrato più volte che gli artisti hanno scelto di esibirsi senza cantare dal vivo ricorrendo al playback.
Sul web è stato dimostrato tutto lo sdegno per questa scelta con tantissimi commenti di utenti che sottolineavano la delusione per la linea adottata: “Quanto playback gira a Battiti Live”, “Tutti in playback” si legge sui social. E ancora “Perché fanno cantare tre quarti degli artisti in playback?“, “Quale è il senso di queste trasmissioni?” si chiede il pubblico a casa.
Ad essere sotto accusa sono stati soprattutto Gianna Nannini per molti utenti in “palese playback” tanto da parlare di performance “imbarazzante” ed i Ricchi e Poveri che hanno portato sul palco la versione spagnola di “Ma non tutta la vita” senza però cantare dal vivo. In molti hanno sottolineato che la scelta adottata da Annalisa ha fatto gola a molti: “A quanto pare Annalisa fa scuola”, questa l’ironica pungente arrivata dai social.
Fedez, tra imbarazzo e polemiche
E se non bastava il playback ad alimentare le polemiche a “Battiti Live” ci ha pensato Fedez a mettere il carico da 90. Alla fine della sua esibizione con Emis Killa sulle note di “Sexy shop” il cantante ha ricevuto i messaggi dei fan raccolti da Rebecca Staffelli. Tra il pubblico una ragazza, Viola, ha raccontato al rapper di chiamarsi così grazie a una sua canzone. Una dedica bellissima che però ha lasciato impassibile l’ex marito di Chiara Ferragni, che non è riuscito a nascondere l’imbarazzo del momento restando in silenzio. Inutile dire che sui social sono fioccati i commenti: “Fedez come sempre un simpaticone”, “Fedez non sa nemmeno che ha scritto una canzone che si chiama Viola, glielo ricorda una fan ma l’ex studente Cepu cade dalle nubi”.