I fan della casa di produzione Marvel non stanno più nella pelle all’idea di quella che è la novità annunciata nel corso delle ultime ore
Nelle ultime ore, ormai, sembra quasi che non si possa e soprattutto non si riesca a parlare d’altro all’infuori della nuova notizia rilasciata nel mondo Marvel.
Si tratta davvero di una decisione senza precedenti e che potrebbe aiutare la casa cinematografica, dedicata all’universo dei supereroi, a rialzarsi dopo alcuni momenti e film piuttosto difficili. Ma di cosa stiamo parlando?
Scelta epocale della Marvel, cosa succede
Nel corso delle ultime ore la Marvel ha rilasciato una notizia davvero sorprendente: a gestire i panni di Dottor Destino nel prossimo film Avengers Doomsday sarà niente che meno proprio Robert Downey Jr. L’attore aveva ormai da tempo lasciato il mondo della Marvel con la morte del suo iconico personaggio, ma sembra che l’introduzione del multiverso gli dia ora la possibilità di ritornare e vestire altri panni.
D’altronde, come forse i più appassionati già sapranno, già nei fumetti ci sono stati vari episodi in cui il personaggio di Iron Man e quello di Dottor Destino incrociano i propri destini fino a incrociarsi. Come ad esempio un what if rilasciato nel 2011 in cui i due personaggi si scambiano e vivono l’uno la vita dell’altro.
Le aspettative dei fan: alcune teorie
Ben presto, non appena la notizia del ritorno di uno dei volti principali dell’universo MCU è stata resa nota, i fan di tutto il mondo hanno cominciato a parlare e soprattutto a diffondere e prime proposte e idee personali in merito a questo ritorno. Secondo molti, complice il multiverso, il ritorno di Robert Downey Jr potrebbe aprire la possibilità a tantissimi scenari, e numerosi di questi sono anche dei più emotivi.
Come tutti noi ben sappiamo, d’altronde, la morte di Iron Man/Tony Stark nel corso di Endgame non solo ha sancito la fine di un’era all’interno del mondo della Marvel, ma anche segnato uno degli eventi forse più toccanti all’interno della saga.
Proprio per questo motivo, e viste le persone care che Tony Stark si è lasciato alle spalle, queste muovi vesti calzate da Robert Downey Jr potrebbero essere l’occasione per riaprire un varco tra il vecchio e il nuovo. E, magari, si potrebbe aprire la possibilità a una scena emozionante in cui la moglie di Tony e Peter (ovvero Spider Man, a cui Iron Man ha fatto da mentore) potrebbero riconoscere nel suo nuovo personaggio delle tracce del loro Tony Stark.
Alcuni malcontenti
Per finire, e come possiamo ben immaginare, nonostante le tante aspettative che il ritorno di Robert Downey Jr (sebbene in vesti differenti dalle solite) ha generato, insieme alle ovazioni, non sono certo mancate anche le critiche.
Soprattutto sui social, infatti, nelle ultime ore il malcontento ha cominciato a farsi sentire. Sono in molti, infatti, che non vedono di buon occhio il ritorno del grande attore e che soprattutto temono che tantissime opportunità di creare collegamenti con la vecchia e originale storia della Marvel non verranno colti. Insomma, dopo gli ultimi flop purtroppo targati Marvel, alcuni fan sono più restii a lasciarci andare all’entusiasmo.