Lo conosciamo per il personaggio di Kemal nella popolare soap Endless Love, scopriamo qualche curiosità sull’attore turco Burak Özçivit.
Conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Kemal Soydere, protagonista della soap turca Endless Love, l’attore Burak Özçivit vanta una lunga carriera, prima come modello e poi come attore. Nato a Istanbul il 24 dicembre 1984, figlio di una casalinga e di un cuoco, dopo il diploma nel 2000, alla Kazim Ismen High School, si iscrive all’Università di Marmara di Istanbul, dove frequenta la facoltà delle belle arti.
Dopo la laurea, Özçivit inizia a lavorare come modello presso un’importante agenzia. Nel 2005 partecipa al concorso Best Model of Turkey, classificandosi primo, e poi, in veste di rappresentante della Turchia, partecipa al concorso Best Model of the World, dove arriva secondo. È in questo momento che i media iniziano a interessarsi a lui. Nel 2006 la svolta cinematografica.
Carriera e vita priva dell’attore turco Burak Özçivit, famoso per essere protagonista di Endless Love
Nel 2006 la svolta, con il debutto televisivo nella serie tv Eksi 18, dove interpreta Murat. In Turchia, Burak diventa sempre più popolare, e l’anno seguente viene contattato per interpretare il ruolo da protagonista nella serie Zoraki Kica.
Dal 2006 al 2012 recita in diverse fiction, tra cui Baba Ocagi, Ihanet Emir e Küçük Sirlar, quest’ultima è l’adattamento della serie americana Gossip Girl. Il grande salto di qualità arriva a partire dal 2013, grazie alla partecipazioni in importanti serie tv e film come Il secolo magnifico (dove vince il premio come miglior attore interpretando il comandante delle truppe ottomane del sultano Solimano il Magnifico).
Qualche curiosità sull’attore turco Burak Özçivit
E poi troviamo Çalikusu, i due Karedsim Benim, fino al clamoroso successo di Endless Love, nel 2015. Dopo il successo di Endless Love, che lo consacra non solo sul piccolo schermo turco, ma anche nel resto d’Europa, Burak recita nei film Can Feda e Barber, e nella serie tv Kurulus: Osman, andata in onda nel 2019 sull’emittente ATV, dove interpreta il protagonista Osman I, il primo sovrano dell’Impero Ottomano, e grazie al quale ha vinto diversi premi.
Negli ultimi dieci anni, l’attore è apparso in numerosi spot pubblicitari, come quello della Pepsi, lo shampoo ClearMen, il videogioco PUBG Mobile e il mobilificio Istikbal. Dal 2019 è capo di un’azienda di produzione, la BRK’S Production.
Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, Burak Özçivit è sposto con la collega Fahriye Evcen, che ha recitato con lui nella serie Çalikusu. I due si sono sposati nel 2017 e oggi hanno due bambini, una nato nel 2019 e uno nel 2023. “Endless Love”, corsa in ospedale per Nihan: le anticipazione delle prossime puntate.