Come uccidono le brave ragazze, la serie tv: trama, cast, libro, data di uscita e seconda stagione

Atteso in tutto il mondo, ‘Come uccidono le brave ragazze’ arriva in Italia grazie a Netflix. Save the date: 1 agosto 2024

Screen trailer Netflix più libro in Italiano di Come uccidono le brave ragazze
Trailer Netflix Come Uccidono Le Brave Ragazze (mediafilm.it)

 

Fare i compiti non è mai stato così pericoloso“, poche parole segnate in alto sulla copertina e il libro ha rubato l’attenzione e il cuore di molti lettori in tutto il mondo. Questo porta a una altissima aspettativa e crepitante attesa per la trasposizione in serie tv. Già dalle prime news che circolavano non appena saputo che il sogno di molti, vedere i personaggi amati scritti tra le pagine prendere vita in tv, fosse diventato realtà l’accoglienza è stata delle migliori. Il cast, adorato dal primo momento, per tanti rappresenta già alla perfezione tutto ciò che avevano immaginato leggendo i libri.

Non solo, il trailer rilasciato qualche tempo fa ha fatto appassionare e incuriosire anche chi del libro magari non ne aveva mai sentito parlare. Insomma, un successo che si aspetta in ansia con gelato e aria condizionata accesa, pronti a godersi una serata estiva. L’unica domanda che preoccupava i fan italiani era in quale modo avremmo potuto visionare la serie tv. Ed è arrivata Netflix, che dal 1° agosto renderà disponibile lo streaming.

Come uccidono le brave ragazze: la trama

Screen trailer Netflix con Pippa davanti lavagna con collegamenti caso
Screen del trailer che anticipa una delle scene di Come uccidono le brave ragazze (mediafilm.it)

 

Rendendo felici i molti lettori, dalle anticipazioni, la prima stagione di Come uccidono le brave ragazze seguirà fedelmente le pagine dell’opera di Holly Jackson. Al centro della storia un omicidio-suicidio avvenuto cinque anni prima degli eventi narrati. Ci troveremo a Fireview, dove il tragico evento ha scosso molto i cittadini che popolano il posto. Le loro vite sembrano però proseguire, trattando con sufficienza quello che per tutti è il colpevole: Sal Singh, compagno di studio e amico della vittima, Andy Bell la ragazza più popolare della scuola.

Solo Pippa Fitz-Amobi, diciasettenne in preparazione per il college, non è certa che la versione che tutti continuano a raccontare sia quella più vera. Prenderà una decisione che cambierà la vita non solo a lei, ma anche a molte persone che incontrerà durante le sue indagini, perché sì lei decidendo di analizzare il caso come tesina di fine anno vorrà scoprire cosa sia davvero successo ad Andy Bell. Perché la domanda giusta da porsi è: “e se l’assassino fosse davvero ancora là fuori?”.

Qui per vedere il trailer.

Cosa aspettarsi dalla serie tv

Da quando Pippa inizia le sue indagini sembra che nessuno sia chi dice di essere. Bugie, intrighi, verità omesse con attenzione la porteranno a essere sempre più sicura che ci sia qualcosa di non detto riguardo alla scomparsa di Andy Bell, soprattutto perché il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Ci saranno molte domande che continueranno ad affollare la sua mente, alle quali avrà tutte le intenzioni di trovare le risposte. Il libro tiene incollati dalla prima pagina, con dettagli spiegati alla perfezione e colpi di scena che vengono svelati quasi in ogni capitolo. Se la serie tv, come anticipato, sarà una riproduzione fedele, terrà incollati allo schermo con il fiato sospeso e la curiosità di sapere cosa accadrà nei minuti successivi.

Data di uscita, numero episodi e durata

Le riprese sono terminate ad agosto 2023 e in Uk per BBC Three e BBC iPlayer i telespettatori possono vedere la serie già da luglio 2024. Come già detto, per noi italiani l’attesa sarà leggermente più lunga, infatti Come uccidono le brave ragazze arriverà dal 1 agosto sulla piattaforma streaming Netflix.

Gli episodi saranno 6 e avranno una durata di circa 50 minuti ciascuno.

Come vedere Come uccidono le brave ragazze su Netflix

Per visionare gli episodi in uscita il 1 agosto sulla piattaforma, basterà avere un account Netflix. Se non avete l’abbonamento basterà avviarne uno tra le varie scelte che il colosso streaming propone, partendo dal più basso a un costo di 5,49€ a quello massimo di 17,99€.

Cast e curiosità

Vari screen trailer Netflix Come uccidono le brave ragazze
Vari momenti del trailer rilasciato da Netflix (mediafilm.it)

 

Il cast comprende molti volti emergenti amatissimi dalla Gen-Z, come la famosissima Emma Myers diventata celebre soprattutto per il suo ruolo in Mercoledì, altra serie di successo di Netflix. Proprio lei sarà a interpretare Pippa, che amici e famiglia chiameranno “Pip”.

A recitare con lei nell’attesissima serie tv anche Zain Iqbal nel ruolo di Ravi Singh fratello dell’accusato Sal Singh, che verrà interpretato da Rahul Pattni. Ma ancora Lillie Davies nel ruolo di Andie Bell, Asha Banks e Yasmin Al-Khudhairi nei ruoli rispettivi di Cara e Naomi Ward, nei panni di Becca Bell troveremo Carla Woodcock e a interpretare Elliot Ward, Mathew Baynton.

Ci sarà una seconda stagione di ‘ Come uccidono le brave ragazze’?

Al momento, ancora non si ha la certezza che la serie tv proseguirà con l’adattamento degli altri due libri che vedono concludere la storia di Pippa e dei segreti nascosti che hanno origine prima e dopo l’omicidio di Andy Bell.

Non appena avremo novità aggiorneremo con tutti i dettagli

Holly Jackson, chi è la scrittrice di ‘Come uccidono le brave ragazze’

Holly Jackson con in mano libro in inglese di Come uccidono le brave ragazze e vicino libro in italiano
Holly Jackson la penna dietro il fenomeno letterario Come uccidono le brave ragazze (mediafilm.it)

 

Holly Jackson nasce a Buckingham il 6 dicembre del 1992 e a oggi è una scrittrice di romanzi thriller famosa in tutto il mondo. Il suo primo romanzo lo ha scritto che aveva appena 15 anni. Laureata in linguistica letteraria e scrittura creativa, esordisce con Come uccidono le brave ragazze nel 2019, arrivando in Italia nel 2021 grazie a Rizzoli. Il libro è diventato virale e amatissimo grazie anche al BookTok.

Quanti sono i libri?

I libri che narrano le vicende di Pippa sono tre più una novella prequel:

  • Come uccidono le brave ragazze
  • Brava ragazza, cattivo sangue
  • Una brava ragazza è una ragazza morta
  • Kill Joy (novella prequel)

Altro libro dell’autrice che possiamo già trovare tra gli scaffali delle librerie italiane è Five Survive, primo romanzo indipendente. Per chi ama leggere in inglese nel 2024 ha pubblicato The Reappearance of Rachel Price, inedito in Italia.

Gestione cookie