“Don Matteo 14”: tutto pronto per la messa in onda della nuova stagione. Dopo alcuni rinvii c’è la data e diverse novità
Dopo tante attese, speranze poi dimostratesi vane, finalmente per i tanti fan della longeva fiction di Rai 1, “Don Matteo 14” andrà in onda nel prossimo autunno e c’è anche una data. A comunicarlo direttamente i vertici di Viale Mazzini nel corso della presentazione dei palinsesti per la stagione 2024/2025.
La data da segnare è per il 17 ottobre 2024 con 10 nuove serate, sempre su Rai 1, con protagonista assoluto ancora Raul Bova entrato dalla quinta puntata della scorsa stagione con il personaggio di Don Massimo. Vediamo cosa ci aspetta e cosa vedremo in questo nuovo capitolo.
Inizialmente i primi episodi del quattordicesimo capitolo della fiction “Don Matteo 14” dovevano andare in onda nella primavera di quest’anno su Rai 1: prima si era parlato del 28 marzo, poi la data è slittata al 4 aprile ed infine non se ne è fatto più nulla. La Rai evidentemente ha valutato bene di non “sprecare” un prodotto del genere, che da anni funziona (vedi qui i dati delle fiction scelte da Viale Mazzini), posizionandolo sul finale di stagione.
Viale Mazzini ha deciso di dare ampio spazio alle partite dell’Europe League e così “Don Matteo” e altri prodotti televisivi sono stati messi da parte modificando la programmazione per la loro messa in onda. Ora per tutti i fan della serie, l’inizio è scritto.
Torneranno in prima serata le indagini del maresciallo Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica che sarà aiutato dalle intuizioni di Don Massimo. Ci saranno però anche diverse novità, scopriamo quali sono.
Come anticipato, in “Don Matteo 14” ritroveremo Raul Bova e Nino Frassica, mentre sarà necessario salutare altri cari volti della serie. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, rispettivamente nei panni del capitano Anna Olivieri e di Marco Nardi, saluteranno il pubblico comparendo solo in alcuni episodi.
A Spoleto arriveranno però nuovi volti: in primis il capitano Diego Martini interpretato da Eugenio Mastrandrea, che dietro la sua intransigenza sul lavoro da ex spia dei Servizi Segreti, nasconde una grande fragilità emotiva e poi il pubblico ministero Vittoria Guidi interpretata da Gaia Messerkinger, l’ex del nuovo capitano che lui vuole riconquistare, motivo questo che lo ha spinto a trasferirsi proprio a Spoleto. Diego non ha fatto però i conti con il fatto che il pm sta per sposarsi.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…