Mondadori acquisisce “Fatto in casa da Benedetta” per 6,9 milioni di euro. Vediamo cosa cambierà da oggi in poi sul web
Cambiamenti, e anche importanti, in casa di Benedetta Rossi. La nota food blogger che si è fatta conoscere sul web con il suo “Fatto in casa da Benedetta” ha venduto parte del suo brand a Mondadori. Lo ha annunciato qualche giorno fa il Gruppo che ha spiegato di aver acquisito il 51% di Waimea, società titolare dei diritti di proprietà intellettuale e di immagine di Benedetta Rossi.
L’autrice e la content creator insieme al marito Marco Gentili, attraverso la società Maui Media, manterranno il 49% del brand. Un’operazione, questa, come ha spiegato Mondadori che vale 6,9 milioni di euro e che rappresenta un ulteriore e importante passo per il Gruppo che, ora grazie alle azioni di “GialloZafferano” e “Fatto in casa da Benedetta” punta a “diventare il player mondiale leader nel settore food & cooking, sia in ambito digitale sia nei media tradizionali”.
Antonio Porro, amministratore delegato di Mondadori, ha spiegato che l’ingresso del brand di Benedetta Rossi nel Gruppo consentirà di continuare a lavorare su più fronti: dalla produzione dei contenuti all’audience fino al know-how coinvolgendo diverse aree del business.
“Senza dubbio – ha precisato Porro – con questa acquisizione, diveniamo uno tra i principali player multimediali a livello globale nel settore food & cooking, territorio di orgoglio nazionale”. Secondo Mondadori con questa operazione saranno raggiunti a livello globale 87 milioni di follower.
Benedetta Rossi, dal canto suo, ha invece spiegato che collaborando da diversi anni con le case editrici del Gruppo Mondadori con le quali c’è oggi un forte rapporto di fiducia, quando insieme al marito hanno pensato di rafforzare la struttura del brand per consolidare quanto fatto fino ad ora, “è venuto naturale pensare al Gruppo Mondadori quale miglior partner industriale e strategico”.
Tanti dei follower della nota food blogger si stanno chiedendo cosa avverrà adesso con questo cambiamento. Come specificato nelle note stampa Benedetta Rossi e Marco Gentili rimarranno amministratori del brand avendo piena autonomia nella gestione delle attività. Dal punto di vista dei contenuti, dunque, non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti. Anche la raccolta pubblicitaria e la sua attività rimarrà invariata restando nelle mani della concessionaria Talks.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…