“Inside Out 2” nel Guinnes dei primati poche settimane dopo l’uscita: è il film d’animazione con il maggior incasso della storia
Proprio in queste settimane, abbiamo avuto modo di guardare al cinema il secondo film della saga Inside Out. Già la prima parte, anni fa, aveva riscosso un successo clamoroso, considerata la delicatezza e anche l’attenzione ai dettagli che gli sceneggiatori hanno messo in questo film animato. Si tratta di un film che racconta la storia di una ragazzina di nome Riley, che si ritrova a vivere la sua infanzia nel modo migliore, circondata dall’amore dei suoi genitori. Mentre lei vive la sua vita, nella sua testa vediamo le sue emozioni prendere vita: la gioia, la rabbia, la tristezza, il disgusto, la paura. Insomma, si tratta di un vero e proprio viaggio nelle emozioni di questa ragazza, con cui tutti alla fine abbiamo empatizzato, dal momento in cui la nostra testa certe volte sembra andare davvero per fatti suoi e sembra impossibile fermarla.
Considerato il successo del primo film, hanno deciso di fare un continuo, sempre con la stessa protagonista Riley. La differenza è che la ragazzina, nel secondo film, comincia a vivere gli anni della pubertà. Proprio per questo motivo la vita della nostra protagonista si complica e nuove emozioni entrano a far parte della sua vita. Nonostante questo le emozioni positive fanno del loro meglio per rimanere presenti e far sì che la nostra Riley riesca a rimanere sempre se stessa e a non perdere la concentrazione, ma soprattutto a non dimenticare i valori più importanti, come quelli che riguardano la famiglia, l’amicizia, la lealtà e l’onore. Infatti le emozioni positive, come la gioia, si ritrovano ad affrontare delle vere e proprie missioni per riuscire a riprendere il controllo della vita di Riley, che all’improvviso si sente persa.
Inside Out: record per la seconda parte del film delle emozioni
Tra le nuove emozioni che abbiamo conosciuto, c’è la nostalgia, disgusto, l’imbarazzo, è arrivata anche l’ansia, l’emozione che più di tutte ha scaturito l’empatia degli spettatori. Infatti in molti si sono rivisti tantissimo nella protagonista e, nell’atteggiamento che Ansia aveva all’interno del film, hanno visto tanta verità. Il modo in cui questa emozione prende il sopravvento sulle nostre vite, controllando tutto, e togliendoci il respiro. Infatti una scena molto toccante è quella in cui Riley si ritrova ad avere un attacco di panico, nel momento in cui perde il controllo su determinate cose e la situazione gli sfugge di mano.
Il film ha emozionato davvero moltissime persone, motivo per cui tante persone si sono presentate al cinema per poter guardare questo film da cui si sono sentiti tutti davvero molto compresi da questa pellicola da record. Non stentiamo a credere al fatto che gli incassi siano stati davvero stellari, considerato che erano davvero molti anni che le persone di tutto il mondo stavano aspettando di guardare il seguito.
Inside Out: film da record, ha superato anche Barbie
“Inside Out 2” ancora una volta ha raggiunto un vero e proprio record. Infatti diventato il film animato campione di incassi della storia, superando anche tanti altri. Contro ogni aspettativa, ha superato “Frozen II” riuscendo a scatenare, in sei settimane dal debutto nelle sale, 601 milioni di dollari ai botteghini del Nord America e 861 milioni di dollari nel resto del pianeta per un totale di ben 1,462 miliardi. Insomma, dei numeri davvero incredibili che mai avrebbero immaginato. Insomma, i creatori di questo cartone, dovrebbero davvero essere orgogliosi di quello che sono stati in grado di realizzare e di regalare al pubblico di tutto il mondo, che ha vissuto le emozioni e le ha provate anche sulla propria pelle.
“Inside Out 2” tra le altre cose è stato in grado di stabilire un altro primato, riuscendo infatti a battere, per quanto riguarda le vendite worldwide, “Barbie” di Greta Gerwig riuscendo a spodestarla dal 13esimo posto dei film più da record praticamente della storia. Non possiamo negare che è stato il lungometraggio animato ad aver superato più in modo piuttosto rapido la soglia del miliardo di dollari: stiamo parlando di un record che sono riusciti a superare in soli 19 giorni.