È finalmente uscito nella sale cinematografiche l’atteso film “Wolverine & Deadpool”, diamo uno sguardo ai primi commenti.
È uscito nelle sale il 24 luglio. In questa torrida estate, il nuovo film targato Marvel ha rappresentato una bocca di aria fresca per i tanti appassionati di supereroi. Il terzo capitolo di “Deadpool”, si è arricchito con il crossover con Wolverine. I due supereroi Marvel insieme per combattere il male. Al botteghino, il film ha esordito alla grande, ottenendo già una buona quantità di recensioni.
Sul sito Rotten Tomatoes, il più usato per recensire e commentare i film, “Deadpool & Wolverine” è stato preso d’assalto. Ma qual è il responso medio? Sono già state accumulate circa 150 recensioni in una sera soltanto, tutti commenti a caldo dopo la visione della prima. Scopriamo che cosa ne pensano i primi avventori, in particolare le opinioni della sala stampa.
Diciamo subito che il risultato medio su Rotten Tomatoes raggiunto da “Deadpool & Wolverine” è dell’80%, dunque una media davvero elevata. Occorre chiarire, però, che il sito distingue recensioni positive e recensioni negative. Non ci sono vie di mezzo, proprio per offre maggiore chiarezza per quanto riguarda il giudizio definitivo dell’opera. Deadpool & Wolverine, arriva al cinema: trama, cast, curiosità e cosa sapere prima di vedere il film.
Rispetto agli altri film della Marvel, “Deadpool & Wolverine” si piazza nella media. Ad esempio, “Ant-Man and the Wasp” ha una media dell’83%, “Spiderman” con Tom Holland ha una media del 90%, Thor Ragnarok addirittura ha 93%. “Guardiani della Galassia 2” e “Avengers Infinity War” stazionano all’85%. Con voti medi inferiori, invece, troviamo “Avengers Age of Ultron”, con il 76%, “Iron Man 3” con il 79% e “Captain Marvel” con il 79%.
Questa però è l’opinione media della critica e degli uffici stampa, l’opinione del pubblico sarà quella che conta, e per capire l’opinione del pubblico occorrerà aspettare qualche altro giorno. Il voto del pubblico potrebbe ribaltare completamente la situazione. Basti pensare a “Venom”, stroncato dalla critica, al quale è stato affibbiato un 30%, mentre il pubblico lo ha votato con un media dell’80%.
Comunque sia, dopo sei anni di distanza dal secondo capitolo, Ryan Reynolds fa coppia con Hugh Jackman per portare sullo schermo una duo frizzante e affiatato. Se i piani della 20th Century Fox erano inizialmente diversi, tanto che era stata abbozzata una prima sceneggiatura improntata su altri eventi, alla fine gli autori hanno messo insieme i due supereroi, per un road movie fracassone.
Un film da vedere, che si inserisce perfettamente negli equilibri della saga del Multiverso. Tanti effetti speciali, battute comiche, scene frenetiche ricche di azione. Un film divertente, che merita di essere goduto in una sala cinematografica. “Deadpool & Wolverine” oggi al cinema: trama e curiosità sul film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…