Il rapper americano Travis Scott in concerto all’Ippodromo di Milano crea il caso “terremoto” sui social: vediamo cosa è successo
L‘estate è tradizionalmente stagione di concerti e questo 2024 ha già regalato alla città di Milano le straordinarie performance di molti protagonisti della scena musicale internazionale. Gli I-Days hanno visto avvicendarsi sul territorio meneghino, Vasco Rossi, Metallica, Lana Del Rey, Green Day, Tedua, Stray Kids e lo show evento a San Siro di Taylor Swift, catapultando il capoluogo lombardo al centro del mondo.
Un anno da record per Milano che alza il volume e accoglie star internazionali, artisti italiani e grandi festival per una calda estate di musica. Piazze, club, teatri e stadi sono stati e saranno le location degli eventi più cool della programmazione musicale milanese. Dall’America è arrivato anche il rapper 33enne Travis Scott che ha raccolto ed entusiasmato 75mila fan all’ombra de La Maura, lo storico Ippodromo di Milano, nella sera di martedì 23 luglio 2024.
Travis Scott
Travis Scott, all’anagrafe Jacques Bermon Webster II, è un cantautore rapper e produttore discografico statunitense di Philadelphia, tra le figure più influenti nell’industria musicale americana. Nasce a Houston, Texas, il 30 aprile 1991 e da subito si concentra sulla sua musica abbandonando gli studi universitari all’University of Texas San Antonio, trasferendosi a New York e formando un duo nel 2008 con l’amico storico Chris Holloway, i The Graduates.
L’incontro con Anthony Kilhoffer, fonico di Kanye West, gli cambia la vita. Da quel momento il musicista collabora con West e la sua carriera decolla, proiettandolo nel firmamento del rap internazionale e consacrandolo come un’icona della musica rap rivoluzionaria e unica dopo l’uscita dell’album Astroworld nel 2018 che diventa un fenomeno culturale, ridefinendo i confini del genere attraverso il suo mondo immaginario. Amatissimo dai giovanissimi di tutto il Pianeta Travis Scott trasporta i suoi fan in un viaggio sonico con produzioni innovative e fa il tutto esaurito nella sua tappa italiana all’Ippodromo La Maura di Milano dove raduna 75mila fan scatenati e infiamma il cielo sotto la Madonnina.
Il concerto evento all’Ippodromo milanese
Fa sold out Travis Scott nell’unica data italiana del suo tour mondiale organizzata a La Maura, lo storico Ippodromo milanese che è stato riempito da oltre 75mila fan in delirio per il loro beniamino. Lo show del rapper statunitense è stato uno degli eventi più iconici dell’estate meneghina. Novanta minuti per abbagliare Milano e il mondo con la sua musica travolgente dell’ultimo album Utopia, un viaggio interplanetario tra vita, spensieratezza e legami, come quello che l’artista ha viscerale e magnetico con il suo pubblico. Una performance dal vivo che diventa energia pura, una connessione emotiva, un’esperienza immersiva, coinvolgente e travolgente.
Musica a palla e 75mila giovanissimi scatenati mentre il terreno vibrava sotto le suole dei fan in visibilio che non hanno mai smesso di ballare agitandosi senza freni, in una sorta di bolgia dantesca, tanto da far partire sui social addirittura un “allarme terremoto”, come ci racconta il Corriere della Sera. Durante il live di Travis Scott, infatti, la terra ha letteralmente tremato sotto i colpi della musica rap, inducendo alcuni ignari utenti a pensare a scosse telluriche in atto su Milano, innescando un tamtam di allarme poi rientrato grazie alle rassicurazioni del sito ufficiale dell’IGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
Vita privata
Il rapper Travis Scott nel 2017 si è legato sentimentalmente con Kylie Jenner, star della televisione americana e sorellastra di Kim Kardashian, da cui è nata nel 2018 la prima figlia Stormi. La coppia si è poi più volte lasciata e ripresa sino al 2022 quando nasce il secondo figlio Aire, ma l’idillio non dura e si separano nuovamente. I due continuano ad avere un rapporto molto burrascoso e altalenante.