Il tennista azzurro Jannik Sinner ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi: il post sui social network.
Colpo di scena in vista delle Olimpiadi di Parigi che prenderanno il via tra due giorni. Il tennista italiano Jannik Sinner ha annunciato, attraverso un post pubblicato sui social network, che non prenderà parte alla manifestazione sportiva per via di una tonsillite.
Il numero 1 al mondo, che avrebbe dovuto gareggiare anche nel doppio, in coppia con Lorenzo Musetti, aveva già rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo, nel 2021. In quell’occasione, però, a differenza di adesso, la scelta derivava da un momento non troppo positivo in termini di prestazione. L’annuncio delle scorse ore ha sicuramente sorpreso tutti gli appassionati di tennis che non vedevano l’ora di rivedere in campo il campione altoatesino.
Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. A due giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, la cui cerimonia di apertura è in programma venerdì 26 luglio, il tennista altoatesino ha annunciato il forfait con un post sui social network.
Il campione azzurro ha spiegato di non poter partecipare alla manifestazione sportiva a causa di una tonsillite che lo ha colpito in questi giorni. Nel dettaglio, Sinner ha scritto di non essersi sentito bene dopo “una buona settimana di allenamento sulla terra” ed è stato visitato dal medico che ha riscontrato una tonsillite sconsigliandogli di scendere in campo. Il numero uno al mondo si è detto amareggiato e deluso per la mancata partecipazione ai Giochi che rappresentavano uno dei suoi “obiettivi principali della stagione”
Infine, Sinner ha voluto fare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti azzurri che parteciperanno ai Giochi, compreso Lorenzo Musetti con il quale avrebbe dovuto gareggiare nel doppio maschile.
Un’altra delusione per il tennista italiano che nelle settimane scorse era stato eliminato ai quarti di finale di Wimbledon, sconfitto dal russo Medvedev. Durante il match, Sinner aveva accusato un malore, poi, però, era tornato in campo, ma non era riuscito a superare il suo avversario.
Si tratta del secondo forfait consecutivo alle Olimpiadi per il campione azzurro che tre anni fa, nel 2021, aveva deciso di rinunciare ai Giochi Olimpici di Tokyo. In quel caso, però, la scelta era stata presa per motivi tecnici dopo alcune prestazioni non brillanti.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…