I matrimonio non è per sempre: tante le celeb di Hollywood che sono andate all’altare 5 e più volte salvo poi divorziare poco dopo.
Spesso sono stati protagonisti di storie d’amore appassionanti ed estremamente romantiche, in altri casi queste storie le hanno raccontate eppure per attori e registi di Hollywood -ma non solo perché quello che ormai è un trend succede un po’ in tutto il mondo cinematografico- il per sempre che fa da cornice a molte delle scene finale delle commedie romantiche non esiste.
Lo dimostrano gli innumerevoli matrimoni celebrati e puntualmente finiti in divorzio e solo in alcuni casi con l’annullamento. Tante le attrici e i registi che hanno indossato abito bianco e smoking ben più di cinque volte e in casi record si è arrivati anche a 9. Matrimoni che non s’avevano da fare insomma, ma che sono stati celebrati lo stesso e che hanno aumentato anche un po’ il mito di questi personaggi.
Attrici e registi di Hollywood che hanno detto sì troppe volte
Forse oggi non è un nome che dirà qualcosa a chi non è appassionato di cinema, ma l’attrice e modella di origine brasiliana Jennifer O’Neill ha raccontato di essere stata sposata per ben 9 volte, arrivando a sposare 4 uomini differenti in 4 anni.
Non è stata da meno l’icona Elizabeth Taylor che, invece, è convolata a nozze per 7 volte. Tra le unioni finite male più celebri si ricorda quella con Conrad Hilton Jr., erede della famiglia proprietarie della catena di hotel; ma anche l’attore britannico Michael Wilding e il produttore cinematografico Mike Todd.
Pamela Anderson è stata una delle attrici più sognate degli anni Novanta, l’attrice stella di Baywatch si è sposata la bellezza di 6 volte, nel ’95 con Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, nel 2006 con il cantante country-rock Kid Rock, mentre nel 2020 è stata spostata per 12 giorni con con il produttore cinematografico Jon Peters. L’ultimo matrimonio risale al 2021 quando ha detto sì a Dan Hayhurts sua guarda del corpo con il quale ha iniziato una relazione durante il lockdown.
I matrimoni dietro macchina da presa
In fondo a questa mini classifica troviamo due registi. Forse a guardarlo non lo avremmo mai detto, ma anche anche una leggenda come Martin Scorsese è convolata a nozze tante volte, cinque nel suo caso. Cinque donne diverse, tra cui Isabella Rossellini; l’ultimo matrimonio, che va ancora avanti, è quello celebrato nel 1999 con la produttrice Helen Morris, unione che ha portato alla nascita di Francesca una delle tre figlie del regista.
Altro regista iconico che si è sposato cinque volte è James Cameron. Tra le riprese di Terminetor, Titanic e Avatar il regista ha trovato anche il tempo di convolare a nozze tendenzialmente con colleghe del mondo cinematografico. L’ultimo matrimonio risale al 2000 quando ha detto sì a Suzy Amis conosciuta sul set di Titanic.