Esce oggi nelle sale italiane Deadpool & Wolverine, in pieno stile Deadpool il cinecomic è un mix di risate e azione. Dalla trama alle curiosità, tutto quello che sappiamo sulla pellicola.
A sei anni dall’uscita del secondo capitolo dedicato all’eroe più eccentrico del mondo Marvel, esce oggi nelle sale italiane Deadpool & Wolverine atteso sequel in cui Ryan Reynolds torna ad indossare i panni dell’amato supereroe. Non sarà da solo però, perché in questo terzo capitolo torna un altro personaggio amatissimo dai fan del Marvel Cinematic Universe, stiamo parlando appunto di Wolverine che avrà ancora una volta il volto di Hugh Jackman.
Si tratta del 34esimo film della MCU ed è stato diretto da Shawn Levy che ha lavorato per la terza volta nel giro pochi anni con Ryan Reynolds, protagonista Free Guy- Eroe per gioco e The Adam Project. Tra i produttori della pellicola configura lo stesso Reynolds che ha chiesto di proposito un budget inferiore a quello che Disney era disposto a cedere perché il Deadpool del 2016 è stato un successo planetario nonostante i limiti di tempi e denaro che hanno spinto tutta la produzione a mettere in campo idee creative.
Il film esce prima nelle sale italiane che negli USA, dove sarà disponibile dal 26 luglio, e si tratta della prima pellicola dell’MCU con dicitura R cioè vietato ai minori di 17 anni a causa delle parolacce e scene di sangue presenti, il regista però promette che si tratta di un film “incredibilmente emozionante“.
Deadpoll & Wolverine: la trama del film
Le vicende narrate si svolgono a 6 anni da quelle raccontate nel secondo capitolo. Wade Wilson aka Deadpool, dopo aver fallito il suo ingresso negli Avengers, ha appeso la tuta al chiodo e conduce una vita tranquilla, passando da un lavoro saltuario all’altro senza però riuscire veramente a trovare la sua strada.
Tutto cambia quando un alto funzionario della Time Variance Authority, agenzia che si occupa di monitorare le varie linee temporali, si presenta a casa sua offrendogli una missione a condizione però di vedere il suo mondo e tutte le persone che ama essere distrutti. Wade rifiuta categoricamente l’incarico ma decide anche di indossare nuovamente la tuta rossa proprio per salvare le persone che ama; per riuscire a nel suo scopo dovrà farsi aiutare da Wolverine che non solo dovrà convincere ad unirsi a lui ma dovrà anche spronarlo per ritrovare la motivazione per tirare fuori gli artigli.
Terzo capitolo di Deadpool, tra grandi ritorni e new entry
Questo terzo capitolo di Deadpool segna il ritorno di personaggi del mondo MCU che il pubblico già conosce ma anche l’arrivo di nuovi e già iconici personaggi. A partire dal Dogpool che si vede nel trailer del film uno strano cagnolino che il supereroe veste con una tuta simile alla sua; ma ci sarà spazio anche per Lady Deadpool -a detta dei fan interpretata dalla stessa Lively moglie di Reynolds nella vita vera-. Tra i ritorni, invece, si segnala la presenza di Laura Kinney/X-23 che compare nel 2017 nella pellicola Logan dedicata a Wolverine. Infine, Emma Corrin Esordisce nel mondo MCU nei panni della mutante Cassandra Nova soprannome di Cassandra Xavier sorella gemella del Professor X.
Tutte le altre curiosità riguardanti il film
Intorno a questa pellicola girano un sacco di curiosità; Reynolds è da circa un decennio che lavora per rimettere sullo stesso schermo Deadpool e Wolverine, un affiatamento tra i personaggi che è sugellato dalla grande amicizia che unisce i due attori, sempre pronti a prendersi in giro sui social.
Il film ha già battuto qualche record diventando una delle pellicole con i biglietti più venduti dal primo giorno di pre-order. E a proposito di preordini, non succede spesso con i film, ma la produzione ha deciso di svelare in anticipo quale sarà la soundtrack della pellicola sfidando gli appassionati a capire in quali scene saranno inserite le canzoni. Canzoni che poi sono finite in due LP in vinile già disponibili in pre-order appunto.
Infine curiosità sui costumi; quello di Deadpool ha una tonalità di rosso più chiara rispetto a quello che avevamo visto nelle pellicole precedenti con annessi cerchi per gli occhi più grandi. Mentre la tuta di Wolverine è stata realizzata seguendo le indicazioni dei fumetti e sarà la prima volta che si mostrerà questo personaggio indossare la tuta in un film in cui è protagonista.