“Dirty Dancing”, la verità che non ti hanno mai detto su Jennifer Grey e Patrick Swayze, gli attori del noto film storico: “Il nostro rapporto? C’era attrito”
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Jennifer Grey e Patrick Swayze siano stati la coppia cinematografica più amata degli ultimi decenni. Eppure, nonostante siano riusciti a portare sullo schermo qualcosa di incredibile e di senza precedenti, ci sono tantissimi retroscena che non conosciamo sul famoso film Dirty Dancing. Famosa pellicola cinematografica parlava della storia d’amore estiva tra un ballerino di un villaggio e una semplice adolescente che si ritrova ad andare in vacanza con sua sorella e con i suoi genitori. In un primo momento la giovane Baby sembra annoiata all’idea di trascorrere questa estate in famiglia, ma poi le cose cambiano del tutto quando conosce John, appunto il ballerino che ogni sera si occupa di far ballare i clienti e farli divertire.
Rimane subito colpito dalla sua bellezza e decide di lasciarsi coinvolgere nella coreografia del ballo finale, quando la partner di John, per svariati motivi, si ritrova ad essere fuori gioco. L’unico problema è che Baby non sa minimamente ballare, è del tutto impedita e John si ritrova a trascorrere pomeriggi interi a cercare di insegnarle la coreografia, molto spesso senza successo. Alla fine, tra i due, scatta la scintilla e si innamorano l’uno dell’altro, nonostante i genitori di Baby fossero contrari a questa storia d’amore. Quando i due genitori vedono la figlia così felice durante la coreografia finale con John, capiscono che alla fine questo ragazzo ha fatto davvero bene nella vita della figlia, e tutto finisce nel modo migliore. Stiamo parlando di un vero e proprio cult del cinema mondiale, eppure forse non lo sapevate, ma ci sono davvero tanti retroscena che dovreste conoscere.
“Dirty Dancing”, la verità che non conoscevi sugli attori protagonisti
Proprio di recente Jennifer Grey, che all’epoca ha interpretato il ruolo di Baby, ha raccontato che lei e Patrick non andavano assolutamente d’accordo sul set. A pensare che in quegli anni lei fu davvero invitantissima, dal momento in cui lui era l’attore più amato del momento dal popolo femminile. Eppure non riuscì proprio a stabilire una empatia sul set, anzi. “Noi non eravamo proprio una coppia perfetta, un po’ come Baby e John. E il fatto che dovessimo essere una coppia ‘naturale’ ha creato tensione. Il nostro essere costretti a stare insieme ha creato una sorta di sinergia, o come un attrito. In realtà ho appena avuto un pensiero su Patrick” ha rivelato l’attrice nel corso di una intervista rilasciata a People.
Molte persone già conoscevano questi retroscena, considerato che i due ad un certo punto non ne hanno fatto più segreto. Poi bisogna dire che nonostante la chimica tra i due attori, per molti era diventato evidente che i due proprio non andassero d’accordo. C’è da dire che erano decisamente troppo giovani, lei in particolare, era in una età in cui faceva davvero fatica a mettere da parte i suoi problemi in questi casi e lei stessa oggi se ne è resa conto.
Jennifer Grey: “Se potessi parlare con lui gli direi…”
“Sento che, se potessi dirgli qualcosa ora, gli direi: ‘Mi dispiace tanto di non aver potuto apprezzare e godere di quello che eri, invece di desiderare che tu fossi più simile a quello che volevo che fossi‘” con queste parole Jennifer ha espresso il suo rammarico per tutta questa faccenda, con la consapevolezza che all’epoca fosse troppo giovane e acerba per adottare un atteggiamento diverso, ma l’importante è che a distanza di tutti questi anni se ne sia resa decisamente conto. A quel punto le è stato detto qualcosa che lei ricorda come se fosse passato un solo giorno: “In quel periodo tutti volevano Patrick! Ma non tu. Come mai? Non era il tuo tipo?”. La sua risposta è stata chiara e coincisa: “Ho pensato a lungo cosa ci fosse di sbagliato in me. Voglio dire, non ero carente. Lui era sposato e molto innamorato di sua moglie. Qualsiasi cosa stesse facendo lui, io non ero… Beh, io ero molto impegnata con Matthew”.