Venerdì scorso è morto, all’età di 89 anni, il celebre attore siciliano Aldo Puglisi: questa mattina i funerali nella sua Catania.
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa del noto attore Aldo Puglisi, deceduto, all’età di 89 anni, venerdì scorso. Puglisi si trovava ricoverato all’ospedale di Catania, sua città natale, dove è morto per via di complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid-19.
L’attore, nel corso della sua carriera, ha recitato in oltre 20 pellicole collaborando con registi del calibro di Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Steno. Indimenticabile l’interpretazione nel capolavoro “Matrimonio all’italiana” in cui vestiva i panni di Alfredo, servitore di Marcello Mastroianni e Sophia Loren. Questa mattina si sono celebrati i funerali nel capoluogo etneo.
È scomparso, all’età di 89 anni, l’attore siciliano Aldo Puglisi. Il decesso venerdì scorso, 19 luglio, all’ospedale di Catania, dove si trovava ricoverato, in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Coronavirus.
Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania. Già da giovane decise di seguire la strada dei genitori, entrambi attori di teatro, entrando a far parte del mondo della recitazione. Proprio al teatro dedicò la gran parte della sua carriera prendendo parte a numerosi spettacoli. Nel 1964, all’età di 29 anni, l’esordio al cinema in tre pellicole: “3 notti d’amore”, “Sedotta e abbandonata”, in cui era protagonista insieme a Saro Urzì e Stefania Sandrelli, ed il capolavoro di Vittorio De Sica “Matrimonio all’italiana”. Proprio in quest’ultimo interpretava Alfredo, buffo servitore di Marcello Mastroianni e Sophia Loren e innamorato di quest’ultima tanto da chiederle di sposarlo.
Negli anni successivi, Puglisi ha collaborato con registi come Mario Monicelli, recitando in “La ragazza con la pistola” (1968) e in “Vogliamo i colonnelli”, Steno in “Letti sbagliati” e Pier Paolo Pasolini in “Amore e rabbia”. L’ultima apparizione al cinema nel 2007 in “Quell’estate felice”, regia di Beppe Cino. In tv aveva recitato nelle miniserie “L’ombra nera del Vesuvio” (1987), “Avvocati” (1998) e “Ultimo – L’infiltrato” (2004).
Questa mattina, martedì 23 luglio, si sono celebrati i funerali nella sua Catania presso piazza Santa Maria di Gesù. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del celebre attore, pubblicati anche sui social network da parte di colleghi e fan.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…