La fiction che è andata in onda su Canale5 “Maria Corleone” si appresta a cominciare le riprese della seconda stagione: vediamo insieme tutti i dettagli
“Maria Corleone” è una fiction targata Clemart e presentata da Taodue-Mediaset Group, la cui prima stagione è andata in onda su Canale5 con un grande successo di pubblico. Una storia di mafia atipica che si palleggia tra Milano e Palermo, tra illegalità, affari sporchi e crimine organizzato, ma anche con una buona dose di amore e valori sinceri come l’amicizia e la famiglia.
La produzione ha impiegato degli stimati e rinomati attori che hanno realizzato un ottimo lavoro sul set, dando vita ad un racconto ricco di azione e performance degne di nota, sullo sfondo una Milano che dà opportunità e una Palermo che le toglie, in un susseguirsi di colpi scena che tengono incollati allo schermo.
Maria Corleone
I Corleone sono una ricca famiglia mafiosa di Palermo, con la dolce e fedele mamma Rosa, il padre Luciano boss mafioso, e i figli, Sandra, i gemelli Maria e Giovanni, e il più piccolo Stefano. Maria lascia Palermo e famiglia per inseguire il sogno di diventare stilista, trasferendosi a Milano dove si lega sentimentalmente al procuratore Luca Spada, da cui aspetta un figlio.
In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario di nozze dei genitori, Maria e Luca vanno a Palermo per dare la lieta notizia, ma durante la festa, Giovanni, fratello gemello di Maria viene ucciso mentre difende il padre da un attentato. Il dolore per la morte del fratello indurrà Maria a cambiare i suoi piani e a vendicare l’onore della sua famiglia, subentrando al padre reso infermo da una malattia.
La scelta di Maria le costerà l’amore di Luca e quello del figlio Giovannino, lasciato da crescere alla sorella Sandra per proteggerlo dai nemici contro i quali ingaggerà scontri e rivalse accompagnata dall’amico d’infanzia Rocco Barresi, segretamente innamorato di lei. Gli eventi precipiteranno sino ad arrivare al rapimento del piccolo Giovanni per mano di una famiglia rivale mafiosa che si vuole vendicare di Maria. La ragazza chiederà aiuto proprio a Luca e al padre per ritrovare il piccolo.
La seconda stagione
La seconda stagione della serie Maria Corleone, ideata da Pietro Valsecchi, è in produzione, come ci racconta e arriverà prossimamente su Canale5. La regia è di nuovo affidata a Mauro Mancini e i personaggi principali vedono come interpreti Rosa Diletta Rossi nei panni di Maria, Fortunato Cerlino nel ruolo del padre Don Luciano Corleone, mentre il procuratore Luca Spada è interpretato da Alessandro Fella.
Dopo le rocambolesche vicende della prima stagione rimangono molti interrogativi in sospeso e la protagonista Maria cercherà di riprendere una vita normale accanto all’uomo che ama e insieme al figlio ritrovato, ma il destino tornerà a intromettersi e a complicare tutto. La lunga mano della mafia non si ferma e minaccia ancora la Corleone e tutta la sua famiglia. E cosa farà alla fine Don Luciano scampato all’arresto e di nuovo in pista?