“Viola come il mare 3” si farà: a premiare la serie sono i numeri su Mediaset Infinity

“Viola come il mare 3”: c’è il sì di Pier Silvio Berlusconi soddisfatto degli ascolti che la serie ha raccolto in chiaro e sul web

Viola come il mare 3 si farà
Francesca Chillemi in una scena di “Viola come il mare 2” (MediaFilm.it)

“Viola come il mare” è la serie tv targata Mediaset che ha portato sul piccolo schermo Can Yaman e Francesca Chillemi a lavorare fianco a fianco. Su di loro non sono mancati i pettegolezzi e le indiscrezioni, su possibili strade insieme oltre il set.

Ma rumors a parte, la produzione è piaciuta molto al pubblico di Canale 5 che l’ha premiata fin dal primo momento, motivo che ha spinto il Biscione a rilasciare anche la seconda stagione. E la terza? Si farà eccome, parola di Pier Silvio Berlusconi che ha dato il benestare per continuare questo lavoro. Vediamo maggiori dettagli.

“Viola come il mare 3”: Berlusconi conferma la messa in onda

Berlusconi conferma Viola come il mare 3
L’Ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi (MediaFilm.it)

“Viola come il mare 3” si farà. C’è ancora spazio per continuare a raccontare la storia tra Francesco Demir e Viola Vitale. Se la prima stagione, infatti, si era conclusa con un finale palesemente aperto, la seconda poteva far pensare ad uno stop per via della storia d’amore finalmente scoccata tra i due e invece la narrazione continuerà.

Lo ha confermato Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Cologno Monzese nella quale si è parlato della prossima stagione televisiva Mediaset (scopri qui quali altri programmi vedremo), confermando in modo ufficiale la terza stagione di “Viola come il mare”.

Oltre che lo share in chiaro, l’amministratore delegato di Mediaset ha spiegato che i numeri registrati su Mediaset Infinity sono veramente ottimi e di questo si dice soddisfatto. Secondo le stime solo “Viola come il mare” ha incrementato l’audience generale di Mediaset di circa il 60% nell’ascolto medio. Un chiaro esempio di come l’azienda sappia monetizzare non solo con la tv tradizionale ma anche con i servizi web. C’è da dire, infatti, che sul fronte delle fiction il 2023 per l’azienda non è stato molto florido.

Come è terminata la seconda stagione

In attesa di vedere dunque cosa succederà in “Viola come il mare 3” riavvolgiamo il nastro e vediamo cosa è successo nella seconda stagione, andata in onda poche settimane fa su Canale 5, disponibile su Mediaset Infinity per vederla quando si preferisce. Dopo tanta attesa, i due protagonisti, tra Francesco Demir e Viola Vitale lasciano cadere ogni tipo di resistenza, si lasciano andare e coronano il loro sogno d’amore. Un lieto fine, dunque, per i fan della serie tv targata Mediaset con altri nodi che si sono finalmente sciolti: Demir e Viola hanno scoperto rispettivamente chi sono i loro padri, ma restano ancora delle questioni aperte, volutamente lasciate così per alimentare la curiosità dei telespettatori.

Gestione cookie