Sei hai amato “Bridgerton”, queste sono le altre serie tv da non farsi scappare

Per gli amanti di “Bridgerton” ci sono altre serie da guardare in attesa del rilascio della quarta stagione. La lista da non perdere

Serie tv da vedere per amanti Bridgerton
Colin e Penelope, protagonisti della terza serie di “Bridgerton” (MediaFilm.it)

“Bridgerton” si è imposta nel panorama dell’intrattenimento video in modo indiscusso. Ha inaugurato una nuova stagione ed un nuovo modo di fare period drama che al pubblico è piaciuto tantissimo e così il successo è stato assicurato, stagione dopo stagione. Uno sviluppo inaspettato anche per chi la serie l’ha girata come Nicola Coughlan, l’attrice che interpreta Penelope che ha detto: “Quando la serie è uscita per la prima volta, non potevamo immaginare questo tipo di risposta e le centinaia di milioni di spettatori a livello globale”.

Anche la terza serie rilasciata quest’anno è stata campionessa di views su Netflix e nel mentre si attende con ansia una quarta stagione (scopriamo qui chi sarà il protagonista), suggeriamo ai fan sfegatati di “Bridgerton” di poter vedere altre serie tv che sicuramente saranno di gradimento.

In attesa di “Bridgerton” cosa guardare

Serie tv consigliate period drama
Cosa vedere in attesa di “Bridgerton” (MediaFilm.it)

Se “Bridgerton” vi ha appassionato così tanto, nell’attesa di una nuova stagione, non si può perdere “The Buccaneers” che racconta la storia di cinque donne americane che decidono di partire da New York per recarsi a Londra in cerca di uomini nobili con cui sposarsi. Le protagoniste sono Kristine Froseth nel ruolo di Nan, Matthew Broome è invece Guy, Alisha Boe interpreta Conchita e Guy Remmers Theo. Al momento c’è una sola stagione ma il sequel è in lavorazione.

Intrigante è anche “The Serpent Queen” che racconta la vita di Caterina de’ Medici, una delle figure più potenti e longeve della storia francese. Interpretata da Samantha Morton la regina racconta tutta la sua storia, tra flashback e ricordi ci guida nella sua vita facendoci capire come ha imparato ad essere temuta per avere tutto sotto controllo.

E per rimanere sempre in tema di potere e di donne, consigliamo di vedere anche “The Great”, la serie televisiva statunitense liberamente ispirata a Caterina II di Russia e alla sua ascesa come imperatrice. Caterina da giovane, dopo il matrimonio con Pietro III, è delusa e amareggiata per la vita che la attende in un Paese nient’affatto moderno e affianco ad un marito crudele e rozzo. Vorrebbe suicidarsi ma una serva le svolta la vita. Le spiega che in Russia quando l’imperatore muore, il regno passa nelle mani della moglie. Ecco allora che farà di tutto per uccidere il marito e governare il Paese.

Un altro titolo che merita

Quarto e ultimo suggerimento, sempre in versione period drama, per approfondire le vicende di un’altra figura femminile che ha fatto la storia. “Victoria” è la storia della regina del Regno Unito, l’unica erede legittima di Re Guglielmo IV. A soli 18 anni Vittoria si ritrova a capo di un regno enorme. Dovrà cavarsela da sola o quasi. Affianco a lei il primo ministro Lord Melbourne e il marito Alberto. Non mancano però su di lei pettegolezzi e lotte di potere interne.

Gestione cookie