Un noto cantante e chitarrista di 35 anni è morto nei giorni scorsi dopo essere rimasto folgorato durante un concerto. Indagini in corso.
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata la scorsa settimana in Brasile, dove un noto cantante di 35 anni è morto nel corso di un’esibizione. L’artista brasiliano sarebbe rimasto folgorato dopo che un suo fan lo ha abbracciato inzuppato d’acqua: il contatto fra il sostenitore ed un cavo elettrico ha generato una forte scossa elettrica che colpito la rock star.
Immediatamente il 35enne è stato soccorso, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo. Ora sono in corso le indagini che dovranno chiarire l’esatta dinamica della tragedia. Tanti i messaggi di cordoglio per il cantante e chitarrista che lascia la moglie, con la quale era convolato a nozze solo pochi mesi fa.
Brasile, folgorato durante un concerto: morto il cantante e chitarrista Ayres Sasaki
Ayres Sasaki, noto cantante e chitarrista brasiliano di 35 anni, è morto tragicamente lo scorso sabato, 13 luglio, durante un’esibizione al Solar Hotel di Salinopolis, nello stato di Parà, in Brasile.
Sasaki, secondo le prime ricostruzioni sul drammatico incidente, riportate da diverse testate locali e dal quotidiano spagnolo La Vanguardia, si stava esibendo sul palco, quando un fan, inzuppato d’acqua, si sarebbe avvicinato per abbracciarlo venendo a contatto con un cavo elettrico. A quel punto, una forte scarica elettrica ha colpito il 35enne che è morto all’istante.
A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi per l’artista, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta all’istante per una folgorazione.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia brasiliana che hanno avviato subito le indagini per determinare con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento gli inquirenti non hanno rilasciato ulteriori dettagli mantenendo il più stretto riserbo sul caso.
La notizia ha subito fatto il giro del mondo e in tanti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia del cantante che lascia la moglie, sposata solo 11 mesi fa.
Chi era Ayres Sasaki
Ayres Sasaki era noto in tutto il Brasile per la sua musica ed era diventato famoso anche per la sua capacità di prolungare le sue esibizioni per diverse ore tanto da essersi guadagnato il soprannome di “re del bis”. Oltre alla passione immensa per la musica, il 35enne era un architetto e urbanista.