Un ragazzo di soli 14 anni è morto ieri sera a Montecassiano, in provincia di Macerata, in un drammatico incidente in scooter.
Un’altra giovane vita spezzata sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. Nella serata di ieri, un ragazzino di soli 14 anni è rimasto vittima di un terribile incidente avvenuto a Montecassiano, piccolo comune della provincia di Macerata.
L’adolescente ha perso il controllo del suo scooter che ha terminato la sua corsa contro un palo dell’illuminazione. Un scontro che ha fatto finire il 14enne rovinosamente sull’asfalto, una scena a cui hanno assistito alcuni amici che hanno subito dato l’allarme. Ai soccorritori, giunti sul posto, insieme alle forze dell’ordine, non è rimasto altro che appurare la morte del ragazzino.
Montecassiano, incidente in scooter: perde la vita un ragazzo di soli 14 anni
Un ragazzo di soli 14 anni è morto nella serata di ieri, venerdì 19 luglio, in seguito ad un tragico incidente in scooter avvenuto nella zona industriale di Montecassiano, in provincia di Macerata.
La vittima, di cui non sono state rese le generalità, secondo i primi accertamenti, come riporta la redazione de Il Corriere Adriatico, era alla guida del suo scooter, ma improvvisamente ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un palo della luce, in via dei Mori. L’impatto è stato violento ed il 14enne è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto. A lanciare l’allarme sono stati alcuni amici che si trovavano con lui al momento della tragedia.
Pochi minuti ed in via dei Mori è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare l’adolescente, ma tutti gli sforzi sono risultati vani: non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nel sinistro.
I carabinieri, accorsi sul posto, si sono occupati dei rilievi di legge per chiarire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato si tratterebbe di un incidente autonomo che non avrebbe coinvolto altri veicoli in transito. Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti dei militari dell’Arma, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
L’incidente mortale a Fano
Due giorni fa sulla strada statale Adriatica tra Fano e Pesaro, un 51enne aveva perso la vita in un tragico scontro. La vittima viaggiava, insieme al figlio 18enne, a bordo di una moto, scontratasi con una vettura, condotta da un ragazzo. Le tre persone coinvolte sono state trasportate in ospedale, dove il 51enne è deceduto poco dopo. In gravi condizioni il figlio e l’automobilista.