Questo 2024 è stato ricco di nuove uscite e di titoli imperdibili, ma quali sono stati invece i flop più clamorosi?
Il 2024 è stato senza dubbio ricco di avvenimenti, titoli e film usciti che ci hanno fatto letteralmente correre nelle sale dei cinema: tra tanti successi, tuttavia, ci sono anche dei flop che proprio non possiamo ignorare.
Ma quali sono stati, nello specifico, i principali e anche più clamorosi flop di questo 2024? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Box office, questi i flop più clamorosi
MADAME WEB
Al primo posto dei film usciti quest’anno ma che si sono rivelati essere un vero e proprio flop senza precedenti al box office non possiamo certo fare a meno di citare Madame Web. Il film in questione nasce come uno spin off della saga di Spiderman, senza dubbio uno dei supereroi più amati di sempre, e vede come protagonista proprio Dakota Johnson. Sebbene le premesse sembravano essere delle migliori, però, il film è stato ben poco accolto dalla critica e ben presto è stato surclassato al botteghino da un altro film, ovvero Bob Marley: One Love. Basti pensare, infatti, che ha incassato solo cento milioni di dollari in tutto il mondo. Di certo dei numeri non all’altezza dei film di altri superiori, che per decenni sono stati una vera e propria moda.
ARGYLLE
Quello di cui vi abbiamo appena parlato, tuttavia, non si può certo definire il film peggiore dell’anno: Argylle, infatti, sembra aver fatto numeri ben peggiori al boc office. Si tratta di un blockbuster action che ha incassato solamente quarantacinque milioni di dollari negli Stati Uniti e Canada, e cinquanta milioni in altri territori. Insomma, dei numeri che di certo lasciano l’amaro in bocca ma che in realtà potremmo definire una soluzione dolce amara in quanto il film è stato una produzione di Apple Tv+, proprio per questo motivo essendo limitato allo streaming parlare di reale in successo è forse un azzardo. Anche se le aspettativa si aggiravano piuttosto intorno ai cinquecento milioni di dollari.
GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE
Concludiamo, infine, con l’ultimo film uscito nel corso di quest’anno ma che non ha riscontrato le aspettative e il successo che si era sperato. Sebbene i suoi risultati non si possano definire poi così malaccio, i numeri non sono minimamente vicini alle aspettative: parliamo infatti di cento settantasei milioni circa di dollari in tutto il mondo. Un numero, però, che lascia senza dubbio sorpresi e anche senza parole se consideriamo il successo enorme e internazionale che da sempre ha la serie di Ghotsbusters, divenuta agli occhi di tutti noi una vera e propria icona oltre che leggenda.