E’ in arrivo una nuova fiction italiana che potrebbe entusiasmare e accattivare tutti noi: cosa sappiamo su di lei
Per chi non lo sapesse, la nuova fiction prossimamente in arrivo è in realtà tratta da una serie di libri thriller scritti da Salvo Toscano. Mentre il titolo della serie di libri è “Le indagini dei fratelli Corsaro”, nel dare il titolo alla serie televisiva si è invece deciso per qualcosa di più corto ma ugualmente incisivo, puntando proprio sui protagonisti indiscussi di questa storia. E’ proprio per questo che si è giunti al titolo de “I Fratelli Corsaro”.
Con a capo Beppe Fiorello, che molti di noi hanno già avuto modo di apprezzare in alcuni suoi progetti passati (come il recente “Stranizza d’amuri”), e con la sceneggiatura di Salvatore De Mola (già presente in “Il commissario Montalbano”) e Pier Paolo Piciarelli (a cui dobbiamo “Imma Tataranni”), la fiction è pronta a passare dalla carta allo schermo. Ma cosa sappiamo, più nello specifico, in merito a questa storia e alla sua realizzazione? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Come prima cosa cerchiamo, però, di delineare in breve quale sarà la trama intorno alla quale ruoteranno le puntate che ci aspettano de “I fratelli Corsaro”. La serie, infatti, sarà ambientata nella Palermo contemporanea e dunque dei nostri giorni, e seguirà proprio le vite di due fratelli: da un lato Fabrizio, ovvero un giornalista sempre pronto al divertimento e alle nuove conoscenze, e dall’altro invece Roberto, un avvocato molto più serio e assennato rispetto al fratello.
Sebbene i due siano delineato come personaggi molto diversi, appare sin da subito innegabile l’affetto che li unisce, e loro strade non potranno fare a meno di incrociarsi più volte quando si affiancheranno l’un l’altro nella risoluzione di alcuni omicidi. Ma cosa sappiamo, invece, da un punto di vista più tecnico su questa nuova fiction in arrivo? Scopriamolo.
Al momento sappiamo che la prima stagione si diramerà nel corso di quattro puntate che permetteranno di coprire i primi quattro volumi della saga letteraria e che nel cast possiamo già individuare i nomi di Giuseppe Fiorello e di Paolo Briguglia, che interpreteranno rispettivamente Fabrizio e Roberto.
La serie andrà in onda su canale 5, segnando per Beppe Fiorello un vero e proprio debutto (anche se per molti potrebbe essere definito un ritorno dopo tanto tempo) nel mondo mediaset. Per quanto riguarda le riprese, invece, queste avranno inizio verso la fine del mese di agosto, sebbene è ormai tempo che si è a lavoro proprio sulla realizzazione di questa serie: la speranza è dunque quella di poter vedere le puntate nel corso del prossimo anno.
La seconda stagione di House of the dragon si è appena conclusa e lo scrittore…
La decisione della procura parigina risale al 14 agosto scorso, ma è stata condivisa dai…
Alvaro Morata interviene di persona sulla rottura con l'ormai ex moglie, Alice Campello: "Io mai…
E' scontro totale tra i registi, Steven Spielberg e James Cameron: volano parole grosse ed…
Nei progetti d'incoronazione, in divenire, del Principe William, non c'è spazio per Harry: non ha…
Il Paradiso delle Signore è pronto a ripartire: quando inizia la nuova stagione e che…