Questa mattina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, un ragazzo di soli 16 anni è morto annegato in mare. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.
Tragedia questa mattina a Torre del Greco, comune della provincia di Napoli. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita annegando in mare, nelle acque antistante un lido dove si era recato per trascorrere la giornata.
Il giovane era in mare quando improvvisamente sarebbe andato in difficoltà non riuscendo a raggiungere più la riva. Alcuni amici, accorgendosi della situazione, hanno subito chiamato i soccorsi dando l’allarme. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari per l’adolescente era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiararne il decesso. Sul caso è stata aperta un’inchiesta che servirà a chiarire la dinamica dell’accaduto, non si esclude che la vittima possa essere stata colta da un malore.
Torre del Greco, tragedia in mare: ragazzo di soli 16 anni muore annegato
Aveva solo 16 anni il ragazzo che questa mattina, venerdì 19 luglio, è morto annegato a Torre del Greco, in provincia di Napoli.
L’adolescente, di cui non è stata resa nota l’identità, stando alle primissime informazioni sull’accaduto, apprese dalla redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, sembra stesse nuotando nelle acque antistanti un lido in via Litoranea, nei pressi di una barriera frangiflutti. Improvvisamente è andato in difficoltà e non è riuscito a tornare a riva, nonostante il mare non fosse agitato. Alcuni amici, che avrebbero assistito alla tragedia, così come altri bagnanti, hanno chiamato il numero unico per le emergenze.
Pochi minuti e sul luogo del drammatico episodio si è precipitato lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 16enne, ma ogni sforzo è stato vano: alla fine, si sono dovuti arrendere all’evidenza ed hanno dichiarato la morte.
Aperta un’inchiesta
Insieme ai soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che si sono occupati dei rilievi sul posto ed a cui sono affidate ora le indagini. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta che servirà a chiarire le cause della morte. Al momento non si esclude che il ragazzo, originario di Boscotrecase, possa essere stato colto da un malore improvviso in mare.