Foo Fighters lanciano la bomba su Taylor Swift in live: ecco le parole

Non passano inosservate le parole dei Foo Fighters al concerto di Londra: ecco cosa è successo oltre manica.

Dave Grohl
Dave Grohl: ecco le parole lanciate sul palco di Londra (Mediafilm.it)

Siamo nel 1994 quando il mondo impara a conoscere il rock dei Foo Fighters, scoprendone tutte le sue caratteristiche “rock“. Sì perché il rock non è stato un movimento culturale solo musicale, ma anche espressivo e di idee. Duri nelle parole e nei fatti i rocker non si sono mai fatti sfuggire l’opportunità di segnare il loro percorso artistico con un messaggio duro ed importante, soprattutto in un mondo musicale sempre più pop. E ora continua la saga delle frecciate del mondo rock: ecco i commenti di Dave Grohl.

Il contraddittorio: ecco le parole di Dave Grohl

Taylor Swift
Dave Grohl lancia il colpo secco: ecco le parole su Taylor Swift (Mediafilm.it)

Il mondo pop è sempre stato molto colpito da tutti i generi che hanno fatto la storia della musica. Sicuramente il rock, come il punk, si sono sempre differenziati per i loro commenti sprezzanti e sinceri nei confronti della musica più “moderna”. Un discorso che non vuole creare squadre e fazioni, ma che costituisce una constatazione reale, quella di un genere che ha sempre definito, in maniera importante, le proprie posizioni. Rock, punk e grunge, culture che si mescolano e che si uniscono, dando forma a tante realtà musicali e musicisti, come Dave Grohl.

Non parliamo di un nome qualunque, ma di una leggende del mondo del rock. Oggi è considerato, secondo la rivista Rolling Stones al 27° posto come il miglior batterista di sempre. La sua storia lo vede nel mondo punk ma, soprattutto, nel grunge come batterista di uno dei gruppi più importanti della storia musicale: Nirvana. Lo troviamo, infatti, nella rock ‘n roll hall of fame come parte dei Nirvana e dei Foo Fighters. Questo gruppo, in particolare, lo raggiunse nel 1995 come voce e chitarra.

Ecco le dure parole di Dave Grohl sulla cantante pop del momento

Insomma, un nome di tutto rispetto che si porta dietro una storia di peso. Sono molte “ere” che suona, come lui stesso dice e tanti sono gli errori. Un modo che utilizza per richiamare l’attenzione sul tanto discusso tour di Taylor Swift. “Non vorreste mai subire l’ira di Taylor Swift” inizia Dave Grohl al concerto di Londra, nello stesso giorno del concerto di Taylor Swift a Wembleynoi dovremmo intitolare il nostro tour <the errors tour> e non “the eras tour> perché ho alle spalle diverse ere e qualche fottuto errore.” continua, lanciando poi il vero colpo di mano.

Questo perché noi suoniamo davvero dal vivo” afferma, allontanandosi al microfono con una smorfia di approvazione. “Solo per dire. Sono un uomo di musica live.” chiude, richiamando l’attenzione del pubblico per proseguire il concerto “A voi ragazzi piace la musica Rock ‘N Roll vera e cruda dal vivo, giusto?“. Così conclude il grande batterista. Non possiamo tirare noi le conclusioni del dibattito, senza ombra di dubbio, ma sicuramente Dave Grohl ci pone davanti un tema molto importante, il rapporto fra spettacolarità e musica live e il disequilibrio che il mercato, certe volte, rischia di creare.

Gestione cookie