Incidente in piscina durante la festa di compleanno della cuginetta: muore 17enne

Un ragazzo di 17 anni è morto in ospedale, dove era stato trasportato nei giorni scorsi dopo un incidente in piscina avvenuto a Ponzano di Fermo.

Piscina
Piscina (Mediafilm.it)

Non ce l’ha fatta il ragazzo di soli 17 anni che da giorni si trovava ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente durante una festa in piscina. Il dramma sabato scorso all’interno di un agriturismo di Ponzano di Fermo, in provincia di Fermo.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, sarebbe scivolato e, dopo aver battuto la testa al suolo, è finito in acqua. I presenti, vedendo il 17enne in piscina, hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi che lo hanno trasportato in ospedale, dove non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Dopo giorni di agonia, la notte scorsa è stato dichiarato il decesso.

Ponzano di Fermo, incidente in piscina durante la festa: morto ragazzo di 17 anni

Ospedale
Ospedale (Mediafilm.it)

Leonardo Belladonna, il ragazzo di 17 anni che era ricoverato in ospedale in seguito ad un incidente in piscina, è morto la scorsa notte, tra martedì 16 e mercoledì 17 luglio.

La tragedia si è consumata sabato scorso, 13 luglio, durante la festa di compleanno della cuginetta del giovane, organizzata in un agriturismo di Ponzano di Fermo. Il giovane, durante i festeggiamenti, secondo quanto ricostruito, come riporta Fanpage, sarebbe scivolato ed ha battuto violentemente la testa al suolo finendo nella piscina della struttura. Alcuni presenti, hanno notato il corpo galleggiare in acqua ed hanno dato l’allarme.

Presso l’agriturismo sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno rianimato Leonardo per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Fermo, dove i medici hanno disposto il trasferimento in eliambulanza al Torrette di Ancona. Qui, è stato dichiarato in coma irreversibile: nella notte il tragico epilogo, quando il suo cuore ha smesso di battere per sempre. I genitori hanno già dato il consenso per l’espianto e la donazione degli organi che serviranno a salvare altre vite.

Sono già in corso le indagini

Sul caso stanno indagando i carabinieri, giunti sul posto dopo la tragedia per gli accertamenti. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Fermo, che potrebbe aprire nelle prossime ore un fascicolo per omicidio colposo.

Gestione cookie