Netflix: scopriamo quali sono stati i titoli più visti del 2023. Lo streaming continua ad andare forte, ecco tutti i dati aggiornati.
Barbie, Avatar 2 e Le 8 montagne: come riporta ‘Repubblica’, sono questi i film più visti in streaming nel 2023. Non mancano le sorprese (così come le conferme) su altri film e serie tv che hanno entusiasmato il pubblico italiano direttamente sul divano. Tra queste figurano Mare Fuori, Mercoledì e The Last of Us fra le serie tv, dati riportati da JustWatch che riprende anche altri siti specializzati nello streaming (Infinity, Amazon Prime Video e Disney Plus solo per citarne alcuni).
Netflix e non solo, i titoli più visti del 2023
La classifica pone l’accento su alcuni titoli in particolare, tra cui Avatar 2: La via dell’acqua, Le 8 montagne e Babylon. Assenti John Wick 4 e Oppenheimer. Continuano a resistere Mercoledì, Mare Fuori, Il Trono di Spade, South Park e The Mandalorian, così come L’attacco dei giganti. Per quanto riguarda Netflix (qui le novità delle prossime settimane), l’azienda ha messo a disposizione un incredibile file Excel di 18mila righe diviso in 4 colonne, che ha suddiviso contenuto/titolo, data di uscita e le ore visionate dagli utenti; ne nasce un incredibile recap del primo semestre del 2023, in cui figurano The Night Agent (812 milioni di ore in 3 mesi!), Ginny & Georgia (665 e 302 milioni di ore di visione tra la prima e la seconda stagione), e The Glory (serie coreana, 663 milioni di ore) nel podio totale.
Netflix, lo streaming regna: i dati aggiornati
Nel lungo filone, la serie italiana Mare Fuori è al 599° posto (31 milioni di ore); spicca poi Ethos in posizione 7600 con1 milione di ore, per scivolare poi su Breaking Bad e Better call Saul posizionati all’80esimo posto. Spicca anche un dato curioso: The Night Agent, Ginny & Georgia e The Glory sono tra i più visti nonostante non siano stati pubblicizzati come Black Mirror 6, Stranger Things 4 e Squid Game. Questo dato la dice lunga sulla scelta degli utenti, probabilmente più attratti dalla serie sconosciute che dai veri colossi, guardati più per curiosità indotta che per un vero interesse nato dall’istinto. In ogni caso, la lista sarà ispirare tantissimi utenti che, periodicamente, soffrono del ‘blocco della visione’ e non sanno più dove cercare contenuti che possono stuzzicarli.