Taylor Swift cerca casa in Italia: la pop star mondiale avrebbe visionato già alcune ville. Scopriamo dove ed il perché di questa scelta
Il suo è un successo planetario ed i numeri (sia economici che riferiti alle persone) che riesce a smuovere li abbiamo visti e toccati con mano anche in Italia. Parliamo ovviamente di Taylor Swift, la pop star americana da record.
Le due date italiane (scopri cosa ha detto la cantante) hanno registrato sold out da circa un anno fa, momento in cui sono usciti i biglietti e negli ultimi giorni prima dei concerti i pochi ticket messi a disposizione da chi era riuscito a comprarli costavano un occhio della testa.
Ora secondo il The Sun Taylor Swift sarebbe intenzionata a comprare casa nel nostro Paese ed in una location ben precisa. Avrebbe infatti visionato già tre ville dal valore stellare.
Taylor Swift cerca casa in Italia: cosa sappiamo
Taylor Swift cerca dunque casa in Italia. Affascinata probabilmente dai nostri paesaggi magnifici tra montagne, mare e laghi, la star più seguita e pagata del 21esimo secolo insieme al compagno Travis Kelce sarebbe alla ricerca di una residenza nel Bel Paese. Il The Sun ha spiegato che avrebbe visionato già tre ville.
Dove? Sul lago di Como, zona molto cara ai vip internazionali, George Clooney tra i primi ad acquistare una bellissima villa qui. Il budget? Circa 7 milioni di euro, cifra stratosferica che per la diva dei record non sono certo un problema.
Sempre il The Sun ha spiegato che Taylor Swift avrebbe scelto di fare i sopralluoghi sul lago di Como insieme al suo compagno in tandem. Tra le residenze visionate la meno cara, a Menaggio, costerebbe “solo” 1,7 milioni di euro, un’altra 3,2 milioni di euro per un’estensione di 500 metri quadri e quattro camere da letto. La più cara, invece, 7 milioni e mezzo di euro, una mega villa che avrebbe un ingresso esclusivo dal lago.
Perché l’Italia?
Dietro la scelta di Taylor Swift di comprare casa in Italia ci sarebbe una motivazione ben precisa: le sue origini tricolori. La cantante, infatti, avrebbe scoperto di avere un trisavolo campano emigrato negli States. Un investigatore avrebbe ricostruito l’albero genealogico della cantante comprendendo che il suo avo sarebbe del Cilento. Si tratterebbe come scritto da Giuseppe Galzerano e da Charles Douglas, nei loro rispettivi libri, di Carmine Baldi, che partì per l’America come tanti altri connazionali per vendere frutta insieme a suo padre e suo fratello. Fu scaltro tanto che da venditore divenne fondatore di una banca, la Banca Baldi, a Philadelphia. Carmine ebbe sette figli, tra cui Rosa Baldi che si sposò con Archie Dean Swift, nonni di Taylor.