Un uomo di 44 anni è morto questa mattina a Sirmione, in provincia di Brescia, dopo essere stato colto da un improvviso malore in bici.
Ha accusato un malore mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta e si è accasciato al suolo senza più riprendersi. È morto così un uomo di 44 anni questa mattina a Sirmione, piccolo centro della provincia di Brescia.
Alcuni passanti, notando l’uomo riverso al suolo, hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze. Immediato l’arrivo sul posto del personale medico del 118 e dell’eliambulanza, purtroppo, però, il 44enne era ormai privo di vita. I tentativi dei sanitari non sono serviti a nulla. Intervenuti anche i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica della tragedia.
Sirmione, si sente male in bici: ciclista 44enne si accascia sull’asfalto e muore
Tragedia nella mattinata di oggi, martedì 16 luglio, a Sirmione, in provincia di Brescia, dove un uomo è stato stroncato da un improvviso malore in bici. La vittima è un 44enne di cui non si conoscono le generalità.
Il 44enne, secondo quanto riportano i colleghi de Il Dolomiti, stava percorrendo via San Martino della Battaglia in sella alla sua bicicletta, ma improvvisamente, all’altezza di una rotonda, si è sentito male ed è crollato sull’asfalto privo di sensi. Ad accorgersi di tutto sono stati alcuni passanti che nell’immediato hanno contattato il 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono stati inviati un’ambulanza con a bordo lo staff sanitario del 118 e, considerata la gravità della situazione, l’elisoccorso. I medici hanno subito avviato le manovre di rianimazione, ma nulla è stato possibile per salvare il ciclista: alla fine è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per un improvviso malore.
Oltre all’equipe medica, in via San Martino della Battaglia sono arrivati anche i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge per ricostruire la dinamica del drammatico episodio. Non ci sarebbero dubbi sul fatto che si sia trattato di un malore, i militari dell’Arma hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli o la presenza di buche sulla carreggiata che avrebbero potuto far finire al suolo la vittima.
Il precedente nei giorni scorsi
Un caso simile nei giorni scorsi a Monastier, in provincia di Treviso, dove un ristoratore in pensione di 62 anni si era sentito male mentre era alla guida della sua auto, finita poi contro una recinzione a bordo della carreggiata. Il 62enne era stato trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo.