Fabio Fazio, cosa lo ha fermato quando pensava di fumarsi una canna: “Mi sono ricordato queste parole”

Fabio Fazio pensa che prima o poi nella vita si debbano provare tutte le esperienze, ma sul fumarsi una canna ci ha ripensato: perché?

Fabio Fazio Che tempo che fa
Fabio Fazio non ha mai fumato una canna in vita sua e ormai pensa che il momento giusto sia passato per sempre (Mediafilm.it)

Fabio Fazio non ha mai fumato una canna in vita sua e anche nel momento in cui ha pensato di volerci provare poi ha fatto un passo indietro. Ma come mai? Durante un’intervista al 2046 podcast di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, le cui puntate si possono seguire sui social, il presentatore ha raccontato un episodio divertente della sua vita.

Intervistato al fianco di Ornella Vanoni (che invece si concede di fumare alla sera per conciliare il sonno), Fazio ha dichiarato di non aver mai fumato in vita sua. Eppure una volta aveva deciso di provare. Si era detto che ogni esperienza prima di morire va fatta: “Nella vita ho detto voglio fare un 4mila metri e sono andato a fare un 4mila metri. Poi una canna, prima di morire, vorrei provarla“.

Ripensare alle parole di Renato Zero gli ha fatto fare dietrofront: Fazio rinuncia a provare una canna

Fabio Fazio
Fabio Fazio durante l’intervista al podcast di Rovazzi (Mediafilm.it)

Ma allora cosa è successo per fargli cambiare idea? A un certo punto si è ricordato le parole di un noto personaggio dello spettacolo, Renato Zero. Ha dunque citato il cantante di origine romana: “Come dice Renato Zero, ciao Nì, è finita. Ce dovevi pensa’ prima“. All’età di 50 anni, insomma, il presentatore televisivo ha fatto dietrofront sul provare una canna, perché ha pensato di essere ormai fuori tempo massimo.

A pensarla in modo del tutto diverso c’è invece Ornella Vanoni, 89 anni, che ha raccontato di usare la cannabis come medicina per dormire. “Io fumo solo di notte per dormire, perché è l’unica cosa che mi fa dormire. Però per me è una medicina“. E a quel punto Fazio, in maniera goliardica, ha ribattuto: “Dipende dalla prescrizione medica, due al giorno prima dei pasti, dopo i pasti“.

“Ma io sono un vecchio”: Fazio rifiuta la proposta di matrimonio di Ornella Vanoni

I due personaggi dello spettacolo, insomma, hanno un approccio ben diverso alla questione. A questo punto sembrerebbe dunque che Fazio non sia più intenzionato a fare questa esperienza e che sia convinto che avrebbe dovuto farla prima. E in effetti è piuttosto lapidario nel ripetere di essere (o almeno di sentirsi) un vecchio.

Sempre durante la stessa intervista, ad esempio, alla domanda di Ornella “Mi vuoi sposare?“, il presentatore ha risposto: “Ma io sono un vecchio“. Fortuna che lei era interessata principalmente ad andare a vivere al mare, proprio come Fazio: in altre parole, nessuna delusione d’amore per la cantante!

Gestione cookie