Aggredito da un orso durante una corsa nei boschi: turista ricoverato in ospedale

Nella mattinata di oggi a Dro, in provincia di Trento, un turista è stato aggredito e ferito da un orso mentre si trovava in un bosco per una corsa.

Orso
Orso (Mediafilm.it)

Un uomo di 43 anni è stato aggredito da un orso. È accaduto questa mattina in località Naroncolo, nel comune di Dro, in provincia di Trento. La dinamica dell’accaduto non è ancora chiara, ma sembra che il turista 43enne sia stato assalito durante una corsa mattutina.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza il turista in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Avrebbe riportato ferite agli arti, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono già in corso gli accertamenti della forestale per determinare la dinamica dell’aggressione ed individuare il plantigrado.

Dro, aggredito da un orso durante una corsa: turista ricoverato in ospedale

Eliambulanza
Eliambulanza (Mediafilm.it)

Nella mattinata di oggi, martedì 16 luglio, un uomo è stato aggredito da un orso mentre si trovava nei boschi di Naroncolo, località nel comune di Dro, in provincia di Trento. Si tratta di un turista francese di 43 anni.

Il 43enne, secondo le prime informazioni, diffuse in una nota dalla Provincia Autonoma di Trento e da alcune fonti locali, si trovava lungo il Sentiero delle Cavre per una corsetta mattutina, quando è stato attaccato dal plantigrado.

Scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul posto è arrivato il personale medico del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime cure, il turista è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dove i medici hanno riscontrato ferite alle gambe e alle braccia. Per fortuna, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è arrivato anche il personale della forestale a cui sono ora affidati gli accertamenti del caso per ricostruire l’aggressione ed identificare l’orso.

Il precedente

Solo qualche giorno fa, il 10 luglio scorso, si era registrato un altro incontro ravvicinato: una turista svizzera e tre bambini sono stati avvicinati da un orso ed un cucciolo durante una passeggiata nei pressi del lago di Molveno. Il plantigrado si era poi allontanato e, per fortuna, però, nessuno è rimasto ferito.

Gestione cookie