Il doppio concerto di Taylor Swift a San Siro è giunto al termine, ma continua a far parlare: in particolare alcuni comportamenti dei fan hanno stupito molto. Per esempio in diversi si sono goduti i live fuori dallo stadio.
Il 13 e il 14 luglio Milano ha ospitato la regina del pop: Taylor Swift è sbarcata in Italia dopo 13 anni, generando – come al suo solito – moltissimo rumore e facendo girare l’economia.
Con il doppio concerto a San Siro, l’artista più ascoltata al mondo su Spotify nel 2023 ha richiamato ben 130 milioni di spettatori di cui un 10% proveniente dall’America, visto che nel Bel Paese il biglietto costa meno. L’attenzione mediatica per le tappe italiane del “The Eras Tour” è stata alle stelle: evento dell’anno ne stanno parlando un po’ tutti.
L’effetto di Taylor Swift sui fan: gli spettatori senza biglietti non rinunciano al live
Anche se molti amano l’artista e sono stati felicissimi per questi suoi live, non mancano coloro che, invece, non riescono a comprendere come mai l’icona della musica desti tanto scalpore. Il fatto che molte persone si sono accampate davanti a San Siro una settimana prima dei live ha lasciato tanti davvero stupiti. Ma l’effetto Swift genera questo e molto altro: durante i concerti milanesi è emerso come non solo dentro San Siro ci sia stato un fiume di fan, ma anche all’esterno dello stadio, visto che un bel gruppo di persone ha ascoltato il concerto da qui.
L’immenso tour della Swift non solo ha richiamato spettatori paganti: infatti, fuori dalla struttura c’è chi è accorso per sentire la voce dell’artista anche se da lontano, godendosi comunque la festa (qui trovi un retroscena su un famosissimo cantante).
Concerto di Taylor Swift a San Siro: gli spettatori fuori dallo stadio orfani di biglietto
Sono circa 2mila i fan che hanno scelto di seguire il concerto di Taylor da lontano per ben tre ore. Visto il costo salato del biglietto un bel gruppo di swifties ha preso parte in un modo alternativo alle esibizioni delle loro beniamina: malgrado la visuale fosse solo il cemento dello stadio, questo non è stato un motivo per non scatenarsi. Il solo poter ascoltare da distante i brani cantanti live dalla regina del pop ha dato una gioia immensa ai presenti. Non sono mancati tanti ragazzini accompagnati dai loro genitori, che non potendosi permettere il ticket del concerto hanno ripiegato sulla partecipazione fuori dallo stadio.